NOTIZIE

GTA V innarestabile. Vendute oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo

Era una normale giornata del 17 settembre del 2013, era da poco iniziata la scuola e allora Rockstar decise di venire incontro ai giovani italiani (e del mondo) pubblicando Grand Theft Auto V (GTA V) che da lì a poco sarebbe diventato un successo globale.

Erano i tempi conclusivi di Xbox 360 e PlayStation 3 e noi stavamo per conoscere meglio i protagonisti del quinto capitolo della serie principale Grand Theft Auto (il dodicesimo se consideriamo gli spin-off): Michael De Santa; Trevor Philips e Franklin Clinton, ognuno con il proprio carattere e la propria storia da raccontare. Inutile dire che GTA V fu un successo già al lancio facendo guadagnare a Rockstar ben 800 milioni di dollari al primo giorno e 1 miliardo in appena tre giorni in commercio.

Sono passati gli anni (1) e Rockstar ha deciso bene di usare la sua “gallina dalle uova d’oro” anche sulle console che allora erano considerate next-gen: Xbox One e PlayStation 4. Era il 18 novembre 2014 e chi aveva già una copia per le console precedenti, non si lasciava sfuggire l’opportunità della next-gen e di continuare (o riprendere) la propria storia di nuovo su GTA V.

Sono passati 8 anni, sono state “svezzate” due generazioni di console con l’intermezzo (2015) l’arrivo su PC Windows. Siamo ormai nelle fasi iniziali della next-gen con PlayStation 5 e la famiglia Xbox Series X e Series S, tempo di cloud gaming con Google e la sua Stadia e NVIDIA e il suo GeForce Now, il mercato PC sempre importante e l’arrivo di GTA V (si ancora lui) anche sulle nuove console!

Ma questa volta arriva con ben 140 milioni di copie vendute in tutto il mondo che lo rendono uno tra i giochi (se non il gioco) con il maggior successo nella storia videoludica e da buona gallina d’oro quale è stata (e continua ad essere) ha fatto guadagnare ben 6 miliardi di dollari a Rockstar dal 2013 ad oggi. Complice anche il comparto online che ha reso l’esperienza di Grand Theft Auto ancora migliore di quanto già non lo sia.

gta v

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!