Nei prossimi mesi GTA V sbarcherà ufficialmente con una versione dedicata anche su PlayStation 5 e su Xbox Series X e Xbox Series S, nuova versione del vendutissimo kolossal di successo ad opera di Rockstar Games. Fino ad oggi non erano ancora noti i miglioramenti introdotti al comparto tecnico da questa nuova edizione del gioco, ma un post del PlayStation Blog potrebbe aver svelato un importante dettaglio a riguardo.
Difatti stando all’articolo pubblicato sul sito di Sony Interactive Entertainment, e poi prontamente condiviso in quel di Reddit e ResetEra, questa nuova versione di Grand Theft Auto girerà a ben 4K e 60 fotogrammi per secondo. In realtà questo articolo dedicato a GTA V per PlayStation 5 e Xbox Series X|S è stato pubblicato sul PlayStation Blog tedesco il 20 luglio, facendo però il giro del web soltanto in queste ore proprio a causa delle tante condivisioni in quel dei due attivissimi forum di cui sopra.
Fatta questa doverosa premessa non è ancora chiaro se oltre alla risoluzione di 4K (molto probabilmente nativa) e ai 60fps ci saranno anche altre migliorie al comparto tecnico sulle console di nuova generazione di Microsoft e Sony Interactive Entertainment.
Infine allo stato attuale dei fatti non è possibile neppure escludere totalmente come la divisione tedesca del PlayStation Blog possa aver preso un granchio, comunicando informazioni sbagliate o quantomeno parzialmente veritiere. Difatti non è ancora chiaro se questa nuova versione del titolo targato Rockstar Games possa proporre le ormai consuete due modalità di grafiche, con la prima dedicata ai 4K nativi e la seconda che invece predilige i 60 FPS.
Vi ricordiamo infine che Rockstar Games ha annunciato nei giorni scorsi la data di uscita ufficiale di GTA V e GTA Online su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, gioco pronto infatti ad abbracciare la nuova generazione di console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft a partire dall’11 novembre 2021.