Game Experience
LIVE

GTA V compie otto anni: un colosso da $6,4 miliardi e 150 milioni di copie vendute

GTA V ha compiuto nella giornata di ieri 8 anni, il titolo Rockstar continua a macinare record su record ancora oggi.

Sono passati otto anni dall’uscita di GTA V, diamo un’occhiata ad alcune delle pietre miliari che ha ottenuto il colosso di Rockstar.

In questo momento i fan non sono molto contenti di GTA V. Il gioco nella giornata di ieri ha compiuto 8 anni e presto coprirà tre generazioni di console (per fare un confronto, Rockstar ha invece rilasciato tre giochi Grand Theft Auto diversi su PS2). I fan hanno espresso la loro delusione non apprezzando in massa il recente trailer di GTA V E&E, che in questo momento ha 184.000 non mi piace su YouTube.

GTA V

Tuttavia, GTA V è un successo strepitoso sia per Rockstar Games che per Take-Two. Dalla sua uscita nel 2013, il sequel ha aiutato il franchise a generare un incredibile fatturato di $6,4 miliardi attraverso 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo. GTA V è così grande che rappresenta il 43% delle vendite totali in franchising di Grand Theft Auto (325 milioni). Grand Theft Auto ha guadagnato quasi $1,5 miliardi di entrate di vendita quando GTA V è stato rilasciato il 17 settembre 2013.

Take-Two si aspettava che GTA V si moderasse nel tempo, ma il gioco continua a generare guadagni ogni trimestre e ogni anno. In effetti, GTA 5 e GTA Online hanno appena avuto il loro secondo miglior trimestre di sempre da giugno ad agosto 2021. Dal lancio, Rockstar ha rilasciato 39 aggiornamenti e contenuti per GTA Online che vanno da piccole modifiche a grandi colpi come quello di Cayo Perico. 

Per quanto riguarda il futuro di Grand Theft Auto, sembra che Rockstar continuerà a fare affidamento sui giochi esistenti per colmare il divario tra oggi e l’uscita di GTA VI, che potrebbe non arrivare prima del 2025.

GTA-Remastered

Ci sono anche dei report di un remaster della trilogia di Grand Theft Auto HD che racchiude GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas in un unico pacchetto.

Il controverso remaster di GTA 5 Expanded & Enhanced su PS5 e Xbox Series X|S uscirà a marzo 2022.

Fonte: Tweaktown

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi