Nel corso della giornata di ieri, Rockstar Games ha rilasciato ufficialmente GTA V e GTA Online su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, con i giocatori che possono trasferire i propri progressi effettuati su PS4 e Xbox One all’interno delle versioni per console Next Gen di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.
Dopo aver debuttato su Xbox 360 e PS3 quasi un decennio fa, il quinto capitolo di Grand Theft Auto è approdato anche su PS5 ed Xbox Series, con i fan che possono esplorare una Los Santos mai cosi bella ed affascinante. Ma se avete giocato alla versione PS4 o Xbox One di GTA Online, la buona notizia è che i vostri progressi non andranno persi quando acquisterete la nuova versione.
I giocatori possono infatti migrare tutti i propri progressi effettuati sia nella modalità online che della storia di GTA V, ed in questo articolo abbiamo deciso di mostrarvi tutti i passaggi che dovete effettuare, così da evitare di sbagliare qualcosa.
Rockstar Games consente di trasferire i file di salvataggio di GTA V ed i personaggi di GTA Online su PS5 e Series X|S
La buona notizia è che trasferire il proprio personaggio di GTA Online da PS4 a PS5, oppure da Xbox One a Xbox Series X|S è relativamente semplice. Inoltre vi ricordiamo che potete anche scaricare gratuitamente la versione di GTA Online per PS5 fino al 14 giugno 2022.
Il trasferimento dei dati funziona utilizzando il Rockstar Social Club per effettuare un salvataggio su cloud, quindi prima di eseguire uno di questi passaggi, assicuratevi di avere un account Rockstar Social Club attivo. Inoltre dovete tenere assolutamente presente che se scegliete di trasferire il vostro personaggio, non sarete più in grado di tornare indietro e giocare con il vostro alter ego virtuale in questione su PS4 o Xbox One.
Per spostare il vostro personaggio di GTA Online sulla vostra nuova console seguite questi passaggi:
- Recatevi al menu principale di Grand Theft Auto 5 ed andate alla scheda Online.
- Se avete già giocato a GTA Online, verrete accolti con l’opzione Migra profilo.
- Selezionate questa opzione e accettate il messaggio di avviso che vi chiede di confermare il vostro desiderio di spostare il vostro personaggio.
- Dovreste ricevere un messaggio di conferma che la migrazione è andata a buon fine e i trofei o gli obiettivi che avete sbloccato in precedenza inizieranno a comparire.
- Verrete quindi indirizzati ad una schermata in cui potete selezionare il vostro personaggio trasferito. Selezionatelo e questo apparirà in GTA Online.
Come trasferire i file di salvataggio della modalità storia di GTA V su PS5 e Xbox Series X|S:
- Aprite la vostra versione di ultima generazione di Grand Theft Auto V
- Mettete in pausa il gioco
- Passa alla scheda “Gioco” nei menu
- Scorrete verso il basso fino all’opzione “Carica salvataggio del gioco“, selezionate questa opzione e caricare il vostro file di salvataggio.
- Chiudete il gioco e riapritelo.
- Dal menu principale, selezionate la scheda Storia.
- Selezionate Riprendi storia e scaricate il file di salvataggio interessato.
- Una volta completato, dovreste ricevere un messaggio di successo.
- Buon divertimento!