GTA: The Trilogy – Definitive Edition è stata pubblicata da parte di Groove Street Games e Take-Two Interactive in uno stato non proprio positivo. Nonostante il comparto grafico significativamente migliorato e decisamente piacevole, ma i problemi di prestazioni e i numerosi bug hanno sicuramente rovinato l’esperienza alla maggior parte dei giocatori.
Un paio di patch sono state rese disponibili per i tre videogiochi della collection rimasterizzata, ma la maggior parte dei problemi sono rimasti ancora lì purtroppo, in modo particolare la condizione disastrosa del frame-rate sia un modalità grafica che in modalità prestazioni.
Tuttavia, secondo Strauss Zelnick, CEO di Take-Two interactive, la situazione sarebbe ben diversa e molto più rosea di quello che pensano i videogiocatori. Al dirigente della compagnia videoludica sono state chieste infatti delle considerazioni sui problemi iniziali in merito al nuovo gioco di GTA.
Ebbene, nel corso dell’intervista con il portale CNBC, Zelnick ha dichiarato che in realtà il videogioco avrebbe presentanto un solo glitch, affermando successivamente come questo sarebbe stato comunque risolto.
Inoltre, il capo di Take-Two ha fatto sapere che GTA: The Trilogy – Definitive Edition si sarebbe comportato bene per l’azienda. Qui di seguito potete trovare le controverse dichiarazioni di Strauss Zelnick sulla questione.
“Riguardo a GTA Trilogy, in realtà questo non è un titolo nuovo. Questo è una rimasterizzazione di titoli preesistenti. Abbiamo avuto un glitch all’inizio, ma quel glitch è stato risolto. E il titolo ha fatto già bene per la compagnia.”
Che ne pensate di queste dichiarazioni? Forse il dirigente dall’alto delle sue occupazioni ha perso un po’ il contatto con la realtà? Tra l’altro la raccolta ha fatto calare le azioni dell’azienda.