Questa settimana Rockstar ha annunciato il le remaster di GTA 3, Vice City e San Andreas. Dopo l’annuncio, Rockstar ha confermato il suo piano di eliminare gli originali da tutti i rivenditori digitali su PC e console dalla prossima settimana, sostituendoli con la Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. Di conseguenza, i fan si sono riversati sulla pagina recensioni di Steam per suggerire alla community di comprare gli originali ora, prima di perdere la loro occasione per sempre. Naturalmente, chiunque abbia acquistato una qualsiasi delle versioni precedenti sarà ancora in grado di scaricarle e giocarle sulle rispettive piattaforme di acquisto dopo che saranno state eliminate dalla lista.
GTA 3 ha 20 anni, Vice City 19 anni e San Andreas 17 anni. Le versioni dei giochi disponibili per il download ora su Steam, PlayStation Store e Xbox Marketplace non sono i veri originali. La versione di San Andreas disponibile per l’acquisto sul negozio di Xbox, per esempio, è la versione Xbox 360 giocabile su Xbox One e Xbox Series X e S tramite retrocompatibilità. La versione di Vice City disponibile per il download sul PlayStation Store è la versione PlayStation 2 convertita per girare su PlayStation 4. Per ottenere la vera esperienza originale, avrete bisogno di una PS2 e di una copia fisica di ogni gioco, e nulla di ciò che Rockstar farà la prossima settimana potrà impedire alle persone di seguire la strada di eBay.
Ad ogni modo, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite il Rockstar Games Launcher.