GTA: The Trilogy – The Definitive Edition è stato annunciato a sorpresa per poi diventare una delle uscite più attese di quest’anno. Ora, i giocatori hanno la possibilità di pre-installare questo titolo in modo da giocare immediatamente quando il titolo verrà rilasciato l’11 novembre.
Con la data di uscita di questo titolo che si avvicina velocemente, la maggior parte delle persone suppone che Grand Theft Auto: The Trilogy possa essere preinstallato anche su altre console. Tuttavia, per il momento, solo gli utenti di Xbox Game Pass che possiedono una Xbox Series X/S o una Xbox One possono farlo. Mentre il pre-load dei giochi su PlayStation 4 & 5 è apparentemente confermato per il 9.
GTA: The Trilogy – The Definitive Edition rimasterizza tre giochi del periodo d’oro della serie che sono ampiamente amati dalla fanbase. Questi giochi includono Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas.
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite il Rockstar Games Launcher. Ecco le parole del team di sviluppo:
“Alla fine di questo mese si celebra un anniversario molto speciale per Rockstar Games: 20 anni dall’uscita originale di Grand Theft Auto III, il gioco che ha catapultato tutti i giocatori nella tentacolare metropoli tridimensionale di Liberty City con un nuovo e, francamente senza precedenti, senso di libertà e immersione. Oltre a tracciare un nuovo percorso per il genere open world, Grand Theft Auto III ha fatto sì che l’intera serie di Grand Theft Auto riuscisse ad affermarsi come un fenomeno culturale, insieme ai suoi due capitoli successivi, ed ugualmente leggendari, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas. Vorremmo estendere un sentito ringraziamento a tutti i fan di Grand Theft Auto che hanno supportato i giochi negli ultimi due decenni. Il vostro amore ed apprezzamento per questi giochi ha contribuito a far progredire la serie Grand Theft Auto ad ogni nuova iterazione, ad ogni nuovo capitolo.”