GTA: The Trilogy – The Definitive Edition di Rockstar Games arriva su console e PC Windows oggi 11 novembre, e alla vigilia dell’uscita del gioco, lo sviluppatore ha dettagliato grandi e piccoli cambiamenti in arrivo nel remaster.
Oltre alla grafica migliorata, i giocatori di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition possono aspettarsi controlli aggiornati, tra cui un layout del controller ispirato a GTA5, e ruote di selezione delle armi e delle stazioni radio aggiornate. Anche i controlli di guida di Grand Theft Auto: San Andreas sono stati migliorati nella Definitive Edition, secondo Rockstar, che potete vedere in azione nel video qui sotto:
I giocatori potranno anche godere di comodità moderne come le mappe minime aggiornate – ora è possibile impostare punti di riferimento in questi giochi classici – e la possibilità di riavviare “immediatamente” le missioni fallite, tutte cose che dovrebbero rendere la Definitive Edition più facile da giocare.
Rockstar ha anche ulteriormente dettagliato gli aggiornamenti grafici e le caratteristiche specifiche della piattaforma in GTA: The Trilogy – The Definitive Edition. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X includeranno il supporto alla risoluzione 4K con frame rate fino a 60 fps; la versione PC supporterà Nvidia DLSS; e la versione Nintendo Switch offrirà lo zoom della telecamera touchscreen, i controlli del menu e i controlli del giroscopio.
GTA: The Trilogy – The Definitive Edition uscirà l’11 novembre, con una versione fisica prevista per il 6 dicembre per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X. Le versioni Android e iOS delle remaster della trilogia di Grand Theft Auto sono in arrivo nel 2022.