Sta per arrivare GTA 6. La data di uscita ufficiale di Grand Theft Auto VI è il 26 maggio 2026 e c’è un rumor sul prezzo clamoroso.
GTA è una istituzione per i player. E’ molto di più di un banale videogame. E’ un mondo intero fatto di soldi, furti e anche tanto sangue sulle pareti. La corruzione dei tempi moderni è rappresentata in modo impeccabile nell’avventura creata dalla Rockstar Games. Nel mondo dei videogame c’è stato un prima e dopo Grand Theft Auto.

Il primo open world della RG è stato emesso a partire dal 1997. Il giocatore era immerso in un mondo in cui un fuorilegge aveva la sua ascesa nella criminalità organizzata tra crimini minori e colpi in banca. L’espressione Grand Theft Auto è infatti diffusa negli Stati Uniti d’America per indicare il furto aggravato di veicoli, crimine molto comune nei primi titoli. Poi l’esperienza si è allargata a molto altro.
La serie oggi conta sette capitoli principali e quattro spin-off, oltre a espansioni e raccolte uscite nel corso degli anni per varie console. È una delle serie videoludiche più importanti di sempre: al 2023 risulta aver venduto complessivamente oltre 410 milioni di copie in tutto il mondo, il che la rende la quinta serie più venduta della storia dopo Mario, Tetris, Pokemon e Call of Duty. Qualsiasi record ottenuto da GTA V potrebbe essere demolito.
Quanto costerà il nuovo GTA 6
Grand Theft Auto 6 potrebbe diventare il videogame più caro in assoluto in versione base. A parlarne è Michael Patcher di Wedbush Securities, che è stato intervistato da The Telegraph. Patcher ha annunciato che si aspetta al lancio un prezzo alto, anche 100 dollari (che dovrebbero diventare 110€), e questo renderebbe il gioco di Rockstar Games il primo ad essere venduto a un prezzo così alto, edizioni speciali escluse. In basso vogliamo proporvi il primo trailer che è stato visto da un numero impressionante di utenti.
Patcher si aspetta 10 miliardi di guadagni nell’arco vitale del gioco e 500 milioni all’anno da GTA Online. Fantascienza fino a pochi anni fa. Secondo Patcher viaggerebbero i numeri sui 1,5 miliardi di dollari. Anche altri analisi hanno concordato sulla somma. Quindi è probabile che nonostante il prezzo di lancio mostruoso il nuovo capitolo della saga Rockstar Games possa avere un successo planetario.