NOTIZIE

Grand Theft Auto 6 potrebbe essere l’ultimo capitolo tradizionale della serie

Tom Henderson parla del prossimo capitolo di GTA.

Mentre Rockstar Games è sempre più vicina a rilasciare sul mercato la nuova (ennesima) versione di Grand Theft Auto V, con annessa nuova versione anche di GTA Online, ecco che in rete torna a parlare quello che è riuscito ad imporsi come uno degli insider più affidabili e noti, affermando delle novità interessanti riguardanti Grand Theft Auto 6, sì… proprio lui.

L’insider di cui sopra altri non è che il celeberrimo Tom Henderson, utente questo che è riuscito ad ottenere una gran dose di fiducia dai giocatori a causa di una marea di informazioni rivelate in anticipo rispetto ai vari annunci ufficiali, nello specifico con l’insider che è riuscito a rivelare anzitempo una gran quantità di informazioni riguardanti Battlefield 2042.

Il buon Henderson ha quindi pubblicato un nuovo articolo sul celebre portale online Dualshockers, affermando che secondo quanto appreso da alcune sue fonti, il tutto unito ad alcune sue supposizioni, Grand Theft Auto 6 potrebbe essere l’ultimo gioco del franchise ad approdare sul mercato in modo tradizionale.

Ma perché questa decisione così tranciante da parte di Rockstar Games? In realtà la risposta che ci fornisce il celeberrimo Tom Henderson è di quelle effettivamente piuttosto scontate che, molto probabilmente, già vi sono piovute in mente più e più volte nel corso di questi lunghi mesi che hanno seguito il lancio di Gran Theft Auto V.

Il nostro insider ha infatti affermato come lo straripante successo di GTA Online (e con straripante si sta utilizzando un eufemismo) il celebre team di sviluppo americano, a cui dobbiamo anche il Capolavoro che risponde al nome di Red Dead Redemption II, avrebbe deciso di dire basta al rilascio ormai vecchio stampo dei classici videogiochi.

Rockstar Games avrebbe infatti intenzione di rendere Grand Theft Auto 6 una vera e propria piattaforma in costante espansione ed evoluzione, una sorta di live service oppure giusto per fare un esempio concreto una sorta di Fortnite, piattaforma che periodicamente accoglie nuovi contenuti volti a soddisfare i milioni di giocatori che ogni giorno si collegano sui server.

Vi ricordiamo infine che Rockstar Games ha annunciato nei giorni scorsi la data di uscita ufficiale di GTA V e GTA Online su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, gioco pronto infatti ad abbracciare la nuova generazione di console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft a partire dall’11 novembre 2021.