GTA San Andreas che gira su uno smartwatch non è una cosa che si vede tutti i giorni. Eppure è quanto realizzato da un appassionato che ha condiviso l’impresa con un video su X.
L’utente in questione è Artur Sychov, fondatore e CEO di Somnium Space, azienda che produce un visore per realtà virtuale e realtà aumentata di alta gamma. Oggi però Sychov è al centro dell’attenzione per qualcosa di più piccolo, quando uno smartwatch, e per un gioco che viene dal passato, anche se con una versione a suo modo molto futuristica.
Il video mostra il display dello smartwatch, sul quale si possono selezionare diverse app tra cui Messenger, Among Us, PUBG e lo stesso GTA San Andrea. Sychov utilizza un mini controller con giusto i tasti direzionali e i quattro pulsanti canonici per controllare il tutto e decide di selezionare proprio il celebre capitolo della serie di Rockstar Games.
A questo punto vediamo il gioco avviarsi come se non sapesse di essere su un orologio. La musica ormai iconica di GTA San Andreas, il video introduttivo skippato e finalmente il gameplay vero e proprio, con CJ che si muove sotto ai controlli di Sychov senza alcuna esitazione. Non proprio il massimo in termini di comodità, ma di sicuro un esercizio di stile non indifferente.
A proposito di GTA, attendiamo tutti con ansia l’annuncio di GTA 6 a cui dovrebbe mancare molto poco.
🤯 GTA San Andreas running on smart watch.
We must be living in one advance simulation…
video by @ASychov
— Linus (●ᴗ●) (@LinusEkenstam) October 9, 2023