Marvel’s Spider-Man in GTA San Andreas è il risultato di una folle mod condivisa su X. CJ, il protagonista dell’amatissimo videogioco della serie di Rockstar Games, diventa l’Uomo Ragno in una breve clip che mostra le potenzialità della mod.
Come possiamo ammirare nel video, la mod consente a CJ di oscillare liberamente usando le ragnatele come Spider-Man. Nella clip lo vediamo all’inseguimento di un’auto, proprio come accade nelle sequenze di crimine in Marvel’s Spider-Man 2. Esattamente come in questi QTE, l’animazione della mod porta il protagonista di GTA San Andreas sul tettuccio della macchina in movimento, dove risolvendo rapidamente i QTE evitiamo gli attacchi dei nemici all’interno del veicolo prima di fermarlo usando le ragnatele.
Nel video condiviso le cose finiscono male, con la polizia che riesce ad uccidere CJ prima che riesca a fuggire. D’altronde non bastano alcuni fili di ragnatela per far dimenticare alle forze dell’ordine tutti i crimini del protagonista, che avrebbe fatto meglio a indossare una Spider-tuta per evitare di essere riconosciuto.
Al di là degli scherzi, questa citazione, oltre che un esercizio di stile, è un bel riconoscimento per il gioco del momento. Marvel’s Spider-Man 2 ha infatti battuto i record di vendita nel Day one per un’esclusiva PlayStation e il suo successo sembra destinato a continuare a lungo.
This Spiderman mod for GTA San Andreas goes crazy pic.twitter.com/rDYbu8HfaG
— Dexerto (@Dexerto) November 1, 2023