Game Experience
LIVE

GTA San Andreas è inarrestabile ed abbraccia la VR con Oculus Quest 2

Non sono ancora noti vari dettagli, come prezzo e data di uscita.

Rockstar Games è letteralmente scatenata in questi giorni, difatti dopo aver annunciato ufficialmente l’arrivo sul mercato della GTA: The Trilogy – The Definitive Edition su console, PC e dispositivi mobile, ecco che proprio in questi istanti ha annunciato che è in arrivo anche GTA San Andreas in una versione VR pensata appositamente per Oculus Quest 2.

E questa è una notizia piuttosto interessante in quanto si tratta del secondo remake di San Andreas annunciato nel giro di pochi giorni dal noto team di sviluppo americano. Comunque entrando nello specifico della questione, la versione VR del classico Rockstar è stata annunciata durante l’evento live Connect di Facebook, e si dice che sia in sviluppo da “molti anni“.

Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale condivisa da Oculus:

“Ottieni una nuova prospettiva su Los Santos, San Fierro e Las Venturas mentre vivi (di nuovo o per la prima volta) uno dei mondi aperti più iconici del gioco. Questo è un progetto in lavorazione da molti anni e non vediamo l’ora di mostrarvelo”.

Al momento della stesura di questo articolo non sono ancora noti molti dettagli importanti, come per esempio la data di uscita, o quantomeno il periodo di uscita, oltre a prezzo ufficiale.

Detto questo ed in attesa di ulteriori informazioni in merito, vi ricordiamo che Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include tre dei capitoli più amati della saga, GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas.

Questi tre giochi potranno godere di un aggiornamento ai controlli, una grafica migliorata, incluso un sistema di illuminazione ricostruito; ombre, tempo e riflessi migliorati; modelli di personaggi e veicoli aggiornati e tanto, tanto altro ancora.

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition approderà dall’11 novembre 2021 in versione digitale su console e PC al prezzo consigliato di 59,99 Euro. Il team di sviluppo ha inoltre rivelato che dal 6 dicembre 2021 tutti i giocatori su PS4 e console Xbox potranno acquistare anche l’edizione fisica, sempre al prezzo consigliato di 59,99 Euro.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi