Ogni giorno che passa vede crescere l’attesa dei fan verso GTA VI, gioco fino ad ora avvolto quasi totalmente nel mistero vista la reticenza di Rockstar Games nel condividere delle informazioni sul gioco. Ma nonostante questa carenza di comunicazioni, una cosa è certa: questo attesissimo nuovo capitolo della serie verrà rilasciato esclusivamente su console PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
Difatti anche se non abbiamo ancora visto nulla di ufficiale sul prossimo titolo di Grand Theft Auto, a settembre dello scorso anno è trapelato online tanto materiale inedito, appartenente ad una build ancora in fase di sviluppo ed emersa sul web grazie ad un leak, contenente non pochi video di gameplay.
Ma oltre questa importante novità, Tom Henderson ha rivelato con un nuovo articolo su Insider Gaming che il gioco non verrà rilasciato prima della fine del 2025, saltando completamente l’ormai vecchia generazione di console e ponendosi di conseguenza come un’esclusiva totale per le macchine da gaming di attuale generazione di Sony e Microsoft.
Una delle fonti di Henderson ha affermato che il motivo per cui GTA IV è stato rimandato così tanto a lungo (l’uscita iniziale era fissata a fine 2023) è dovuto al fatto che verrà rilasciato esclusivamente su PS5 ed Xbox Series X|S. Secondo la fonte in questione dell’insider, questo rinvio consentirà al gioco di approdare su una base installata estremamente ampia, permettendo di conseguenza a Grand Theft Auto IV di realizzare delle vendite imponenti.
Ovviamente ci teniamo a specificare come quanto riportato in questo articolo sia frutto di semplici rumor, seppur condiviso da fonti autorevoli, ragion per cui il nostro consiglio è di attendere comunicazioni ufficiali da parte di Rockstar Games. Quel che è certo però è che GTA IV non approderà su PS4 ed Xbox One, visto che non verrà rilasciato prima del 2024 inoltrato.