Le vendite di GTA 6 potrebbero battere tutti i record. Diversi analisti sono concordi nel prevedere fino a 3 miliardi di dollari di ricavi solo nel primo anno.
Che GTA 6 sia il gioco più atteso degli ultimi anni non è una novità. Con il primo trailer che ha annunciato il rilascio nel 2025, per quel tempo saranno trascorsi dodici anni dal precedente capitolo. Anni nei quali GTA 5 non è praticamente mai uscito dalle classifiche di vendita e in cui GTA Online ha generato ricavi stellari in modo costante per Rockstar Games.
Come riporta Tweak Town, stando a una conclusione dell’analista Joost van Dreunen, che si basa su diversi report che confrontano previsioni e comunicazioni finaziarie di Tak-Two, nel primo anno GTA 6 potrebbe piazzare 38 milioni di copie. Ipotizzando un prezzo di vendita di 69,99 dollari si arriva a un ricavo totale di quasi 3 miliardi di dollari. Sappiamo bene che le voci puntano verso un prezzo di vendita superiore alla media, il che farebbe alzare ancora le stime.
Segnaliamo che nel suo primo anno di disponibilità GTA 5 incassò 1,658 miliardi di dollari, praticamente la metà di quanto si stima per il suo successore. Sarà poi interessante vedere se GTA 6 sarà lanciato in contemporanea con la nuova modalità GTA Online, o con qualunque derivazione possa prendere questo comparto.
Nel frattempo ricordiamo che inizialmente GTA 6 sarà disponibile solo per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.