GTA 6 nel 2024: è questa la finestra di lancio che si evince dalle ultime comunicazioni finanziarie di Take-Two. Il publisher del videogioco di Rockstar Games, che macina numeri impressionanti da anni e che si appresta a ricevere un nuovo capitolo che definire atteso è riduttivo, ha rivelato i piani di crescita per i prossimi mesi e i numeri indicati sono compatibili sono con un lancio del calibro di GTA 6.
Il documento, di cui parla anche Kotaku, risale al 17 maggio. Tra le righe si leggono le previsioni per una crescita delle vendite di proporzioni più che ragguardevoli per l’anno fiscale 2025, che prenderà il via l’1 aprile 2024. Si parla di 8 miliardi di profitti, che si trascineranno anche nel corso dell’anno fiscale 2026.
Crediamo di entrare nella nostra prossima fase di crescita durante l’anno discale 2025, visto che abbiamo in programma l0uscita di diversi titoli importanti che stabiliranno nuovi standard qualitativi e che otterrano un grande successo, consentendoci di ottenere 8 miliardi di dollari di ricavi e più di un miliardo di dollari di flusso di cassa operativo. Ci aspettiamo di mantenere questo trend con una crescita ulteriore nell’anno fiscale 2026.
Lo scorso anno, per avere un riferimento, i ricavi sono arrivati a poco più di 5 miliardi di dollari, uno dei valori più alti per la compagnia. Una crescita legata anche all’acquisizione di Zynga, ma che resta lontana dagli 8 miliardi preventivati per il prossimo anno. L’unico videogioco che potrebbe giustificare questo ottimismo e questa sicurezza è proprio GTA 6.
Ovviamente si tratta di supposizioni, visto che in nessun passaggio del documento si fa riferimento esplicito a GTA 6. A domande dirette, comunque, i portavoce sono stati vaghi e anche il tentativo di Kotaku di ottenere più dettagli da Take-Two per ora è stato vano.