Il Joker della Florida in GTA 6 ha tenuto banco per alcuni giorni dopo il lancio del trailer per la sua pretesa di essere pagato da Rockstar Games, colpevole di aver usato le sue sembianze senza autorizzazione. Ora il caso si ripete, con un altro ragazzo che avanza le stesse richieste.
Come vediamo nel video qui sotto, il giovane ha trovato un suo sosia quasi perfetto nel trailer. Nel suo discorso vengono citate le catene al collo, i capelli e la somiglianza generale. Siccome anche il ragazzo vive in Florida, per lui questo è la prova tangibile che Rockstar Games si sia ispirata a lui e che un pagamento è dovuto per l’utilizzo dell’immagine.
Non è chiaro se il ragazzo stia scherzando per fare una parodia del Joker della Florida, ma bisogna ammettere che la somiglianza con il personaggio del trailer è molto alta. Nel suo messaggio, il giovane conferma che non ricorrerà ad avvocati, probabilmente per riallacciarsi al caso di Lawrence Sullivan.
Anche in questo caso Rockstar Games non ha commentato e di sicuro continuerà a non farlo. Se la moda continuasse, nel giro di poche settimane avremo un sosia per ogni personaggio mostrato nel trailer e infinite richieste di risarcimento. Queste manifestazioni confermano la grande visibilità e il grande interesse per GTA 6, visto che fondamentalmente ogni personaggio di ogni videogioco potrebbe avere una sua controparte nella realtà per puro caso. Solo GTA 6, però, riesce a catalizzare in questo modo le attenzioni.
Florida man claims he’s in the GTA 6 trailer and asks Rockstar for money: “I want no lawyer. I just want a check, so pay me.” pic.twitter.com/RXqKqigUG8
— GTA 6 Trailer Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) December 23, 2023