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Home»Notizie»GTA 6, sviluppatori di tutto il mondo mostrano le prime build per solidarietà

GTA 6, sviluppatori di tutto il mondo mostrano le prime build per solidarietà

Oskar HeiseBy Oskar Heise22 Settembre 2022
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GTA 6
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La scorsa settimana, oltre 90 video di gameplay di GTA 6 in fase di sviluppo hanno fatto il giro del web, scatenando una reazione da parte di chi diceva che il gioco appariva brutto e non rifinito. Così, in risposta, altri sviluppatori hanno iniziato a condividere i primi filmati alpha dei loro lavori, per far luce su come appaiono realmente i giochi prima dell’uscita.

La risposta degli sviluppatori di tutto il mondo ai leak di GTA

Il punto chiave di tutti questi tweet è che la grafica non è la prima cosa che viene completata nello sviluppo, quindi GTA 6 – a distanza di anni dall’uscita – non sembrerà un gioco completo. Gli sviluppatori tendono a usare modelli di riserva o a riciclare vecchie risorse, sia che si tratti di usare i personaggi di Killzone in Horizon Zero Dawn o foto reali di sviluppatori che fanno pose yoga in Rift of the NecroDancer.

Negli ultimi due anni EA ha mostrato più filmati in fase di sviluppo con Skate e il remake di Dead Space, dandoci un’idea di come viene fatta la salsiccia. Non è sempre bello. Dead Space, ad esempio, ha texture monocolore a blocchi come sostituto dell’arte, con un’interfaccia utente incompiuta.

hey remember when EA actually showed a development build of Dead Space and this is what it looked like ? graphics were not the first thing finished, and they'd made this game once already pic.twitter.com/hB0ytXAQCw

— flame (@aeriflame) September 20, 2022

Gli animali carini di Cult of the Lamb una volta sembravano umani con le corna, che si aggiravano goffamente per il campeggio. Le texture erano a blocchi e prive di dettagli, mentre le animazioni erano molto più scorbutiche. Una delle prime versioni vedeva addirittura il giocatore nei panni di un coniglietto demoniaco anziché dell’omonimo agnello.

"Graphics are the first thing finished in a video game"

Here's what early versions of Cult of the Lamb looked like pic.twitter.com/F5EyEH6M9r

— Cult of the Lamb 🙏🐑👑 (@cultofthelamb) September 20, 2022

Control, come ha sottolineato il progettista principale Paul Ehreth, ha vinto dei premi per la sua grafica, ma non era il gioco più bello del mondo in fase di sviluppo. Il pavimento era una griglia arancione, lo scenario era grigio e privo di dettagli e gli oggetti lanciabili erano blocchi con la scritta “lanciami”.

Since graphics are the first thing finished in a video game, and CONTROL won multiple awards for excellence in graphics, here is footage from the beginning of development 🙂

Full video here: https://t.co/l2g7oPhtk7
🔻 pic.twitter.com/cGnmJZXF5E

— Paul Ehreth ⚓️🌱🌺🥀💀✨ (@bacon_sanwich) September 20, 2022

Immortality, in cui si mettono insieme filmati perduti, non era diverso dai precedenti. Forme grigie non strutturate rappresentavano tavoli e sedie, con un testo in basso che fungeva da placeholder: “Marissa_Marcel: Inserire corteccia generica qui”.

"Graphics are the first thing finished in a video game"
FYI, here's what IMMORTALITY looked like for the first 2 years where we were focused on getting the A.I. and combat gameplay balanced vs. how it shipped pic.twitter.com/lXoBQeKYUO

— Sam Barlow 🔥 Buy IMMORTALITY! (@mrsambarlow) September 20, 2022

GTA 6 non doveva ancora essere mostrato, dato che si trattava di una fuga di notizie in fase di sviluppo, quindi non sorprende che non abbia l’aspetto di una versione finale completamente rifinita. I giochi vengono realizzati a pezzi e la grafica non è la prima cosa da ultimare.

GTA 6

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