In queste ore ha iniziato a circolare in rete un video contenenti delle presunte dichiarazioni di Harry Strauss Zelnick, dove il CEO di Take-Two Interactive avrebbe affermato che l’annuncio di GTA 6 è in programma il 23 Ottobre 2023, mentre il lancio del gioco è attualmente fissato ad Ottobre 2024.
Addentrandoci nello specifico della questione, nel corso di questa calda domenica di inizio Settembre su Twitter ha iniziato a circolare un video contenenti delle dichiarazioni dell’amministratore delegato del publisher americano, probabilmente condivise ad un conoscente o ad un amico, incentrate nientemeno che sul gioco più atteso da una nutrita fetta di pubblico: Grand Theft Auto 6.
Ed in questo video era possibile ascoltare una voce effettivamente molto simile (per non dire identica) a quella di Zelnick, dove il dirigente ammetteva che l’annuncio di GTA 6 è ormai “imminente” ed in programma nello specifico nella giornata del 23 Ottobre 2023. Invece il rilascio della versione completa è in programma all’interno di Take-Two Interactive l’anno prossimo, precisamente ad Ottobre 2024.
Vista l’importanza assoluta di queste dichiarazioni, in molti hanno pensato immediatamente ad un video fan-made realizzato sfruttando l’Intelligenza Artificiale, ma aggiungiamo come proprio in questi minuti Take-Two Interactive l’abbia fatto rimuovere, senza giustificare tale decisione.
E questo elemento ha portato in molti a pensare che in realtà si sia trattato di un video effettivamente autentico. In attesa di vedere l’evolversi della situazione, aggiungiamo che GTA 6 sarà annunciato nei prossimi mesi: ne è certo l’insider Tez2.
BREAKING: apparently there’s a leaked voice note from the Take 2 interactive CEO where he discusses the release for GTA 6 , he says ‘An announcement is expected very soon this October 23rd’ ‘the next GTA is expected to launch in October 24’
THIS IS BIG! pic.twitter.com/vj0ElYMx7T
— GTA 6 SPAM 🍸 (@GTA6posts) September 2, 2023