GTA 6 potrebbe essere oggetto di anticipazioni inserite sotto forma di messaggi subliminali, riferimenti criptici ed easter egg all’interno di GTA Online. A fare questa supposizione sono alcuni fan, i più attenti a tutto ciò che riguarda la loro serie preferita, che spulciando il codice del multiplayer di Grand Theft Auto stanno trovando alcuni rimandi presenti anche nei video trafugati di GTA 6.
GTA 6, riferimenti in GTA online per anticipare un imminente annuncio?
Qualche giorno fa, in particolare, era stata una nuova maglietta introdotta in GTA Online a far gridare all’imminenza di un annuncio ufficiale per il prossimo capitolo. Il disegno stampato sulla T-shirt, infatti, riproduceva un taxi con uno sfondo cittadino che non sembrava corrispondere né a Los Santos né a Vice City. Tanto è bastato per far ipotizzare che si trattasse di un primo sguardo alla città che farà da location a GTA 6.
Le facili deduzioni sono continuate con un nuovo aggiornamento, che in questo caso riguarda un’automobile. Parliamo della Hotring Everon, individuata nel codice di GTA Online ma non ancora disponibile. Le decalcomanie sull’auto mostrano una bottiglietta di eCola con un design diverso rispetto a quello a cui i giocatori sono abituati. Non solo, ma sembra che esteticamente la bottiglietta sia uguale a quella vista nei video trafugati qualche mese fa.
Da questi due episodi i fan, evidentemente assetati di informazioni su GTA 6, hanno iniziato a ipotizzare che Rockstar Games stia alzando la frequenza di riferimenti incrociati tra i suoi giochi per prepararsi a un imminente annuncio ufficiale. Si tratta ovviamente di supposizioni mosse dal cieco amore per la serie, che tra l’altro si inseriscono in un inedito contesto nel quale di GTA 6 sappiamo già moltissimo a causa dei video rubati a Rockstar Games.
Sempre a proposito di quel materiale trafugato, ricordiamo che Take-Two ha imposto la rimozione dalla rete di uno spot di Goat Simulator 3 che incredibilmente mostrava parte delle sequenze video rubate.