Nonostante il rilascio anticipato, nonché forzato, del trailer di GTA 6, gli sviluppatori di Rockstar Games sembrano estremamente fiduciosi del videogioco su cui stanno lavorando, tanto da affermare apertamente che questo titolo vuole rivoluzionare i limiti di ciò che è possibile ottenere in un open-world, oltre a rappresentare una “nuova visione” della compagnia.
“Grand Theft Auto 6 è il proseguimento dei nostri sforzi per cercare di spostare i limiti di ciò che è possibile ottenere all’interno di esperienze open-world altamente immersive e concentrate sulla storia”, ha affermato Sam Houser, co-fondatore di Rockstar Games, all’interno di un comunicato rilasciato poco dopo la pubblicazione anticipata del trailer di annuncio di GTA 6. “Siamo emozionati di poter condividere questa nuova visione con i giocatori di tutto il mondo.
Ovviamente, è ancora presto per sapere cosa Rockstar vuole descrivere con questa dichiarazione, ma sembra comunque rappresentare un’ottima notizia per i fan di questa storica serie che, nei suoi oltre 20 anni di vita, ha continuamente rivoluzionato il medium. Tuttavia, potremo confermare concretamente se tali affermazioni siano solo una mossa PR o meno nel 2025, quando il videogioco sarà finalmente disponibile.
Nel frattempo, ricordiamo che GTA 6 sarà disponibile al lancio solo su PS5 e Xbox Series X, mentre per una versione PC potremmo dover aspettare almeno un anno, come da tradizione Rockstar Games.