GTA 6 per Nintendo Switch 2 potrebbe diventare realtà. Stando ad alcuni rumor, la prossima console di Nintendo potrebbe essere abbastanza potente da far girare il videogioco più atteso degli ultimi anni, ancora non annunciato.
Come leggiamo su Comic Book, l’hardware della prossima console potrebbe essere paragonabile a quello attuale di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, senza rinunciare alla natura ibrida e al prezzo accessibile per il pubblico. Oltre alle immancabili esclusive dai franchise storici di Nintendo, quindi, potremmo vedere più giochi di terze parti arrivare sulla console, e GTA 6 dovrebbe essere tra quelli.
La voce arriva dall’editor-in-chief di Universo Nintendo, una rivista brasiliana dedicata alla grande N. Necro Felipe, questo il nome del giornalista, ha scritto su X che il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games arriverà anche sulla prossima console Nintendo. Non ci sono fonti né altri approfondimenti, quindi il tutto va preso con le pinze.
In ogni caso bisogna pensare che anche diversi giochi di questa generazione sono arrivati su Nintendo Switch con molti compromessi tecnici. Se pensiamo a Mortal Kombat 1 o all’imminente Hogwarts Legacy, le loro versioni per la console Nintendo sono sì possibili, ma non certo paragonabili a quelle per le due console maggiori.
GTA 6 potrebbe dunque arrivare effettivamente su una ipotetica Nintendo Switch 2, ma questo non significa che sarà nella sua miglior versione. Parliamo comunque di una doppia speculazione, che al momento dovrebbe essere tenuta in un cassetto per successive valuatazioni quando sapremo qualcosa di più su GTA 6 e su Nintendo Switch 2.