Il mondo dei videogiochi è stato letteralmente scosso da un leak gigantesco che ha colpito GTA 6, con un gruppo di hacker che è riuscito a mettere le mani su una gran quantità di video e persino sul codice sorgente non soltanto del sesto ed atteso capitolo della serie, ma anche del quinto titolo.
Neil Druckmann ha pubblicato un tweet per schierarsi al fianco di Rockstar Games dopo il leak di GTA 6
E vista l’importanza che ricopre il progetto, non stupisce affatto vedere come questo gruppo di hacker abbia deciso di chiedere un riscatto decisamente consistente a Rockstar Games, fissato secondo alcune fonti a circa un milione di dollari, da pagare attraverso le criptovalute.
Inoltre com’era lecito attendersi, una nutrita fetta di pubblico non ha gradito affatto questi video gameplay di GTA 6 emersi in rete in queste ore, bollando il gioco come deficitario ed altamente deludente rispetto alle aspettative che nutrivano nei confronti del gioco.
Insomma sì, si tratta di una situazione decisamente difficile per tutti i membri di Rockstar Games, con Neil Druckmann, Vice Presidente di Naughty Dog, che ha deciso di pubblicare un messaggio volto a dimostrare tutta la propria vicinanza al team di sviluppo americano alle prese non soltanto con lo sviluppo di un titolo così grosso ed atteso come GTA 6, ma ora anche con questo leak che ha causato in rete non poche polemiche nei confronti del gioco.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Druckmann:
“Ai miei colleghi sviluppatori là fuori che sono stati colpiti dall’ultima fuga di notizie, sappiate che tutto quello che vi sta travolgendo adesso è destinato a passare. Infatti un giorno tutti noi potremo divertirci con il vostro titolo, così da poter apprezzare il lavoro che state facendo, con tutto ciò che sta accadendo adesso con questi leak verrà relegato in una nota a margine di una pagina di Wikipedia. Andate avanti, non pensateci e continuate a fare arte”.
