Uno nuovo screenshot di GTA 6 ha fatto il giro della rete, e i fan non sanno decidere se si tratta effettivamente di una schermata catturata dal nuovo videogioco di Rockstar o di una foto reale.
L’immagine in questione, ricondivisa dall’utente Reddit thetensedoctor e che trovate in fondo all’articolo, presenterebbe una versione molto giovane del gioco, mettendo in mostra grafica e illuminazione spaccamascella nonostante si tratti di un prodotto non finito. Nello screenshot, una protagonista femminile si trova presumibilmente vicino a un locale la cui luce illumina alcuni NPC (con modelli decisamente meno dettagliati); sono proprio lampade e lampioni a fare da padroni della scena, con un’illuminazione estremamente realistica.
È proprio la qualità impressionante presentata dall’immagine a far dubitare molti fan della sua autenticità. Alcuni ritengono che si tratti di un fake, troppo migliore rispetto a, per esempio, gli ultimi due Watch Dogs per essere vero. Altri, invece, credono che la schermata possa essere vera, ma che il gioco non sarà così bello esteticamente una volta illuminato a causa dei sacrifici necessari per l’ottimizzazione.
Come sempre con i leak, è buona norma prendere tutto con le pinze in attesa di annunci ufficiali da parte di Rockstar Games. Intanto, possiamo sognare insieme come potrebbe essere GTA 6 grazie un video gameplay fan-made realizzato in Unreal Engine 5.