GTA 6 è riuscito a riottenere il record per il trailer con più visualizzazioni nelle prime 24 ore su YouTube, superando in modo netto e deciso quanto fatto da Discord con il video del pesce d’aprile “Discord Loot Boxes are here“.
Ebbene sì, dopo che appena qualche giorno fa il filmato di Discord del pesce d’aprile era riuscito a superare il record di Grand Theft Auto 6, sfondando addirittura il miliardo in meno di un giorno, Dexerto ha riportato che gran parte delle visualizzazioni sono state rimosse dalla piattaforma di condivisione di video.
Difatti l’enorme numero di visualizzazioni raggiunte dal video “Discord Loot Boxes are here” erano frutto nientemeno che di un bot e di conseguenza non da utenti veri e propri, invalidando quindi il record che era riuscito a strappare a GTA 6.
E dopo che Discord ha ammesso l’imbroglio per il pesce d’aprile, condividendo su X una gran quantità di “oops” e “whoopsie doopsie” agli utenti che li accusavano di aver imbrogliato per ottenere un numero di visualizzazioni così alto, YouTube ha deciso di lasciare esclusivamente le visualizzazioni autentiche degli utenti, eliminando di conseguenza quelle generate dal bot.
Un utente ha persino rivelato il modo in cui la piattaforma di chat ha ottenuto oltre 500 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore, suggerendo che persino l’azienda non aveva intenzione di sfruttare il box per ottenere un numero così alto di visualizzazioni:
“Discord è riuscita a creare un bot funzionante per far crescere le visualizzazioni su YouTube nel 2024 riproducendo in loop il trailer dell’annuncio delle casse premi in sottofondo al toast dell’applicazione.”
Ad ogni modo il video del pese d’aprile di Discord è stato visto da 3,1 milioni di utenti, ponendosi di conseguenza a distanza siderale dai circa 90 milioni di visualizzazioni realizzati in 24 ore dal trailer di GTA 6, con ben tre Guinness World Records.