Il trailer di GTA 6 sta facendo quello che ci si aspettava, ossia si sta trasformando in un video dei record. Pubblicato in tutta fretta e in anticipo rispetto alla premiere fissata per oggi, l’annuncio del nuovo capitolo della saga ha superato i 40 milioni di views in otto ore.
Nel momento in cui scriviamo il contatore su YouTube parla di 45 milioni, che sono destinati a crescere in modo esponenziale nelle prossime ore. Se fosse possibile fare la somma di tutte le visualizzazioni intercettate da altri canali che hanno ripubblicato il trailer probabilmente avremmo già superato i 100 milioni.
Il video è anche molto apprezzato, con circa 6 milioni di pollici all’insù e quasi 63.000 commenti. È iniziata anche la discussione nel mondo social, tra analisti improvvisati che fanno recensioni anticipate, difensori a spada tratta dell’operato di Rockstar Games, nostalgici, critici e quant’altro. Il grande teatro del mondo delle community videoludiche che ben conosciamo e che GTA 6 porterà alla sua massima espressione.
Ricordiamo che il trailer di annuncio ha indicato il 2025 come anno di uscita di GTA 6, mentre mancano dettagli come la data precisa, le piattaforme di riferimento e altri particolari a parte quelli deducibili dal video. Chi conosce Rockstar Games sa di non potersi aspettare una comunicazione molto prolissa e di doversi armare di pazienza in attesa di nuove comunicazioni.