Un nuovo leak potrebbe aver rivelato in anticipo il layout del controller di GTA 6, con i fan che sono rimasti entusiasti dalle nuove feature di gameplay con ogni probabilità inserite in questo nuovo gioco della serie da parte di Rockstar Games.
Su segnalazione di Dexerto scopriamo che in quel del team di sviluppo americano potrebbero aver deciso di far evolvere, in modo più o meno sostanziale, il gameplay del sesto capitolo di Grand Theft Auto, offrendo di conseguenza alla community un netto passo in avanti anche sotto questo aspetto. Un qualcosa di comprensibile visto che l’ultimo capitolo della serie è stato rilasciato ormai più di dieci anni fa.
Addentrandoci nello specifico della questione, la community ha analizzato con grande meticolosità l’enorme leak che ha colpito GTA 6 a settembre 2022, facendo finire in rete una gran quantità di gameplay e di conseguenza di informazioni inedite, dove tra queste troviamo alcune meccaniche di gioco e la presenza di due protagonisti, Jason e Lucia.
E dopo un’attenta analisi i fan sono stati in grado di determinare esattamente quali sono le azioni associate a ciascun pulsante in base al filmato di cui sopra. Pare quindi che Rockstar Games abbia deciso di apportare dei cambiamenti quando si controlla un personaggio a piedi, così da differenziare il sesto capitolo della serie da GTA 5.
Per esempio premere L3 dovrebbe permettere ancora una volta di accovacciarsi, ma tenendo premuto il pulsante in questione dovrebbe essere possibile sdraiarsi. Una feature che potrebbe tornare particolarmente utile nelle sparatorie e nelle sezioni stealth. Invece premendo R3 dovrebbe essere possibile cambiare mano con l’arma, con il triangolo/Y che invece dovrebbe essere utilizzato per raccogliere oggetti in GTA 6.
Ovviamente precisiamo che questi comandi potrebbero differire, almeno in parte, nella versione finale del gioco in arrivo sul mercato nel corso del 2025, come ha rivelato il trailer gameplay ufficiale con periodo di uscita.