Come certamente saprete già, qualche giorno fa Rockstar Games ha pubblicato il trailer di annuncio di GTA 6, mostrando a schermo tutta una serie di personaggi tra i quali è impossibile non citare l’ormai iconico Joker della Florida, ispirato ad un uomo esistente nella vita reale che ha chiesto un risarcimento di 2 milioni di dollari.
Come vi abbiamo riportato con l’articolo dedicato, il trailer di Grand Theft Auto 6 include numerosi riferimenti a crimini realmente accaduti dove tra questi troviamo anche Lawrence Sullivan, diventato rapidamente noto in quel della California per la sua somiglianza all’iconico nemico di Batman.
Visto che la community di fan di GTA 6 ha notato immediatamente una netta somiglianza tra il criminale presente nel filmato di presentazione del gioco e Lawrence Sullivan, il nostro ha chiesto a Rockstar Games un risarcimento milionario, nello specifico di ben 2 milioni di dollari visto che il team di sviluppo americano gli “ha preso la sua vita”.
L’uomo ha condiviso la seguente dichiarazione breve e concisa con un video pubblicato sul web:
“Avete preso le mie sembianze, avete preso la mia vita”
Lawrence Sullivan ha accusato sostanzialmente Rockstar Games di aver utilizzato le sue sembianze senza prima avergli chiesto il permesso, ma stando all’avvocato Rob Freund, l’uomo ha possibilità prossime allo zero di vincere una causa contro lo studio americano.
Questo perché secondo l’avvocato il personaggio presente nel trailer con periodo di uscita di GTA 6 è sì riconducibile a Sullivan, ma non è affatto identico.
Update: Florida Joker is now demanding $2 million from Rockstar Games for using his appearance: “Y’all took my likeness, y’all took my life.” https://t.co/XZA2hZu8Fw pic.twitter.com/9fQgmRqYWn
— GTA 6 Trailer Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) December 9, 2023