L’annuncio di GTA 6 lascerà il mondo senza parole. Il nuovo videogioco della celebre serie di Rockstar Games farà un salto in avanti tale da ridefinire i canoni dell’industria, come d’altronde è accaduto con i titoli precedenti. Le voci, prevedibili anche senza fonti, arrivano da un insider francese.
Parliamo di Rockstar Mag, che spiega come GTA 6 sia stato sviluppato con una nuova versione del Rage Engine. Questo determina un’evoluzione incredibile in termini di grafica, ciclo giorno/notte, animazioni e intelligenza artificiale. Il videogioco che sta prendendo forma negli studi di Rockstar Games è qualcosa senza precedenti e senza termini di paragone.
Anche se il motore di gioco è lo stesso già visto in GTA 5 e Red Dead Redemption 2, la sua evoluzione risulterà in un salto grafico superiore a quanto visto nel passaggio tra questi due giochi.
La fisica dell’acqua, in particolare, è tanto realistica da non avere precedenti. Il Rage Engine è stato rivoluzionato completamente, e introduce anche importanti miglioramenti alla fisica dei veicoli. Il maggior numero di poligoni consente di riprodurre collisioni più accurate, e ogni danno provocherà anche dei cambiamenti realistici alla guida. Grand Theft Auto VI sarà anche il primo gioco della serie a proporre reali ed essenziali miglioramenti all’illuminazione, che renderanno la vita notturna di Vice City davvero impressionante. Persino gli effetti atmosferici sono stati pesantemente ritoccati, e ora influiranno anche nel gameplay.
Ricordiamo che GTA 6 non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma le voci parlano di un reveal il 23 ottobre. Incrociamo le dita e vediamo che cosa confermerà il primo vero trailer.