Un appassionato “smanettone” ha pubblicato in rete i risultati della sua impresa: ha fatto girare su un Game Boy originale Grand Theft Auto V in streaming, sfruttando per farlo una cartuccia speciale, di sua realizzazione, equipaggiata con un modulo Wi-Fi.
Potete ammirare i risultati dell’impresa nel player soprastante. Il gioco viene eseguito sul vetusto schermo monocromatico del Game Boy a 20 fotogrammi per secondo. Il gioco in queste condizioni risulta, ovviamente, pressoché ingiocabile, complici lo scarso contrasto del display, la bassissima risoluzione e la mancanza d’un numero adeguato di tasti. Rimane tuttavia ammirabile un simile risultato, conseguito con nessun interesse al di la della pura curiosità scientifica e le domanda che essa porta sempre con se: “Si può fare?”.
Qui non si parla di un display, quello del Game Boy, impegnato a riprodurre un gioco moderno come Grand Theft Auto V. Vederla cosi significa vederla in modo troppo facile. La situazione, infatti, coinvolgendo lo streaming, è infinitamente più complessa e solo guardando il video (in inglese, ndr) potrete farvi una chiara idea dell’impresa compiuta – a patto che possediate le competenze necessarie per seguire l’intero processo senza perdervi lungo il percorso.
Parlando invece di Grand Theft Auto V, pare che le versioni next-gen del gioco, per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, potrebbero subire un rinvio – e non è né il primo né probabilmente sarà l’ultimo posticipo a interessare questa generazione. Si continua intanto ad aspettare trepidanti che Rockstar Games annunci, prima o poi, l’attesissimo Grand Theft Auto VI, titolo che, secondo un insider, sarà il solo titolo della software house sviluppato per la nuova generazione – proprio come Red Dead Redemption 2 fu il solo gioco sviluppato sulla generazione appena superata. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su queste e altre notizie interessanti, e fateci sentire cosa ne pensate nella sessione dedicata ai commenti.