Ormai sappiamo che Sony Interactive Entertainment ha preso gusto nel pubblicare i propri videogiochi più di successo anche sulle piattaforme PC, mentre ora arrivano ulteriori dettagli sulla situazione da parte di un insider del settore videoludico.
L’insider noto al pubblico come rockagent, infatti, ha da poco rivelato quelli che potrebbero essere eventualmente i prossimi piani della compagnia giapponese per quanto riguarda i porting per PC, cioè quali potrebbero essere i prossimi titoli PlayStation Studios ad arrivare su personal computer.
Stando a quanto rivelato da rockagent, Sony avrebbe già incaricato alcuni team di sviluppo dei porting per giochi di successo come Ratchet & Clank, Ratchet & Clank: Rift Apart, Horizon: Forbidden West, Ghost of Tsushima, Gran Turismo 7, Demon’s Souls Remake e God of War: Ragnarok (anche se quest’ultimo deve ancora uscire su PS4 e PS5). Nel frattempo, lo studio di Iron Galaxy sta continuando a lavorare sul porting della raccolta Uncharted: L’Eredità dei Ladri.
Demon’s Souls, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 tra i prossimi giochi PlayStation che arriveranno su PC?
Inoltre, Guerrilla Games, Polyphony Digital e Bluepoint Games sarebbero al lavoro direttamente sui propri titoli, rispettivamente Forbidden West, GT7 e Demon’s Souls, quindi senza lasciare il lavoro a team esterni. Sempre in base a quanto riportato dall’insider in questione, Sony avrebbe intenzione di impegnarsi per rendere il lancio dei porting su PC più frequenti. Consigliamo comunque di prendere queste informazioni con le pinze essendo soltanto rumor per il momento.
Avete letto che Sony sarebbe interessata all’acquisizione di FromSoftware, secondo l’insider Dr. Serkan Toto?