Il giornalista e insider Jeff Grubb è tornato a parlare dei rumor che vedevano delle discussioni interne a Microsoft sul portare alla luce un eventuale Fallout: New Vegas 2, ipotetico seguito del capitolo New Vegas sviluppato tempo fa da Obsidian Entertainment.
Era stato lo stesso Grubb a rivelare queste presunte intenzioni da parte del colosso di Redmond nel riportare in vita lo spin-off tanto amato dai fan di Fallout. Dobbiamo infatti considerare come sia Obsidian Entertainment che Bethesda Game Studios siano ora sotto lo stesso tetto di Microsoft e questo renderebbe ancora più concreta l’eventualità di un ritorno dell’IP in tal senso.
Il giornalista di VentureBeat ha spiegato che Microsoft starebbe discutendo ancora su questo progetto, anche se prima di poterlo vedere dovranno passare molti anni. Comunque sia, la compagnia americana starebbe cercando ancora uno studio di sviluppo in grado di prendersi la responsabilità del progetto.
Microsoft avrebbe intenzione di lanciare nuovi capitoli di Fallout molto più spesso
Microsoft vuole mantenere particolarmente attiva l’IP di Fallout e per questo starebbe cercando diversi team in grado di pubblicare più spesso capitoli della serie RPG post-apocalittica. L’insider ha spiegato che si sta prendendo in considerazione anche l’idea di affidare lo sviluppo di un capitolo di Fallout a quelli di InXile Entertainment.
Ricordiamo che Obsidian Entertainment è attualmente molto impegnata, essendo al lavoro su tanti progetti nello stesso momento, tra cui Grounded, The Outer Worlds 2, Avowed e altri videogiochi avvolti nell’ombra.