Digital Foundry non si è fatta trovare impreparata ed ha pubblicato il video di analisi delle versione PS5 e Nintendo Switch di Grounded, effettuando ovviamente l’immancabile confronto diretto con le versioni Xbox.
Partendo dalla risoluzione, il gioco di Obsidian Entertainment gira su PS5 ad una risoluzione dinamica che viaggia tra i 1080 ed i 1215p, mentre su Xbox Series X la risoluzione viaggia tra i 1512p ed 2160p, raggiungendo di conseguenza anche il 4K. Invece passando ad Series S, il titolo è caratterizzato da una risoluzione stabile di 1080p.
La redazione inglese ha affermato che Grounded gira anche su Nintendo Switch con una risoluzione dinamica, che va da 360p a 720p sia in portabilità che dock. Passando alla mera grafica, il titolo presenta delle differenze su PS5 ed Xbox Series X|S, presentando delle ombre ed una distanza visiva leggermente superiori sulla console di Sony, in modo analogo a quanto abbiamo visto nei giorni scorsi con Hi-Fi Rush e Sea of Thieves.
Nonostante questo alcune volte le ombre presentano più aliasing su PS5, ragion per cui Digital Foundry crede che il gioco abbia alcuni elementi della grafica migliori sulla console di Sony ed altri su quella di Microsoft.
Passando al framerate, Grounded gira su Xbox Series X e Series S a 60 fps stabili, mentre su PS5 cala di frequente tra i 45 ed i 55 fps, con il VRR che riesce a mitigare questa instabilità del framerate. Invece su Nintendo Switch il framerate è fisso a 30 FPS con un comparto tecnico decisamente inferiore a quello delle altre piattaforme.