Image default
NOTIZIE PC XBOX

Grounded: come costruire un rifugio comodo e funzionale

Bisogna stare attenti alla posizione e alle tane delle formiche!

Nei giorni scorsi Grounded, il nuovo titolo Xbox Game Studios sviluppato da Obsidian Entertainment è disponibile su Xbox One e PC Windows 10 e fruibile grazie all’abbonamento Xbox Game Pass.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo ma è possibile giocarlo grazie alla funzione Game Preview.

In questo articolo vediamo quindi come sopravvivere nel migliore dei modi a questo interessante titolo di Xbox, così che anche i giocatori nuovi possano divertirsi con leggerezza, senza temere di non capire alcune meccaniche di giovo.

Partiamo quindi dal dire che il primo obiettivo deve essere quello di creare una base dove riposare e nascondervi la notte dai pericolosi insetti che infestano il giardino. All’inizio del gioco ottenete infatti i progetti di un giaciglio rozzo e di un tracciatore, con il primo che permette di riposarsi in tranquillità mentre il secondo di poterlo marcare così da non perderlo mai di vista durante le proprie scorribande per il giardino.

A questo punto craftate un’accetta ed un martello, invece, recuperate i materiali per costruire assi di erba e steli, e poi muri, pavimenti e porte per il rifugio.

Ovviamente prima di creare effettivamente la base bisogna tenere conto della distanza che lo separa dall’analizzatore di turno, dalle risorse disponibili nelle vicinanza e dalla presenza di tane di ragno. In quest’ultimo caso infatti è meglio spostarsi altrove alla ricerca di una zona più tranquilla.

Scelta la zona adatta quindi non vi resta che costruire un giaciglio, così da avere un comodo e rapido punto di salvataggio, oltre che di respawn, per poi fabbricare un tracciatore così da tenere sempre d’occhio il proprio rifugio.

Fatto questo cercate quindi di completare la storia principale, incontrando il robot BURG.L, così da sbloccare  tutta una serie di nuove opzioni di costruzione più avanzate, come scale e pavimenti, così da rendere il vostro rifugio più comodo, confortevole e piacevole da esplorare, anche in compagnia degli amici.

Buon divertimento esploratori!

Cliccate al seguente link per leggere il nostro nuovo provato del gioco.

Descrizione Grounded

Il mondo è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente quando sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest’avventura cooperativa di sopravvivenza. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile di casa? Unisciti alla nostra community e contribuisci a definire il futuro di Grounded in Xbox Game Preview.

Il mondo reattivo di Grounded

Esplora un mondo coinvolgente e persistente, in cui la vita degli insetti reagisce alle tue azioni.

Costruzione di basi

Un riparo e gli attrezzi sono fondamentali per la tua sopravvivenza in Grounded. Costruisci basi epiche per proteggere te e le tue cose dagli insetti e dagli elementi. Crea armi, strumenti e armature per combattere, esplorare e sopravvivere meglio.

Co-op online

Puoi affrontare il cortile da solo oppure online insieme a tre amici. A te la scelta.

Campagna

Scopri i segreti nascosti nell’ombra di Grounded mentre esplori liberamente il cortile e procedi nella sua trama misteriosa.

Questo gioco è in corso di elaborazione. Potrebbe cambiare nel corso del tempo oppure non essere pubblicato come prodotto finale. Acquistare solo se si è soddisfatti dello stato attuale del gioco non ancora finito.

Grounded

Grounded è un gioco di sopravvivenza imminente sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Xbox Game Studios. È previsto per il rilascio per Windows e Xbox One il 28 luglio 2020 come gioco ad accesso anticipato.

 

Related posts

Caricamento...