L’apprezzatissimo GRIS sta per approdare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. A confermarlo sono gli editori di Devolver Digital, che indicano anche la data di uscita del 13 dicembre per la piccola perla di Nomada Studio. La versione next-gen del gioco porterà ovviamente tutte le migliorie del caso, sia per i vecchi fan intenzionati a rigiocarlo che per i nuovi potenziali acquirenti.
GRIS, versione next-gen con 4K e 120fps
La deliziosa storia di GRIS da Nomada Studio arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X|S con risoluzione 4K e opzione 120fps, scrive Devolver Digital su Twitter. E di delizioso il gioco ha davvero molto, essendo riuscito a farsi apprezzare in tutto il mondo per la formula di gameplay, ma soprattutto per la profondità della trama e dei temi che essa tocca.
GRIS è un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d’abilità facoltative. GRIS è quasi completamente privo di testo: solo semplici indicazioni dei comandi, illustrati da icone universali. È un gioco perfetto per tutti, indipendentemente dalla lingua.
L’annuncio di GRIS per next-gen è accompagnato da un breve trailer con alcuni dei commenti entusiastici della stampa internazionale, dal 10 di Destructoid che definisce il gioco “indimenticabile” a Eurogamer che usa i termini “evocativo ed etereo”, dal “superbo” di Gamespot al “uno dei più bei giochi mai realizzati” di The Verge.
La fama del titolo, insomma, è ben meritata. Il suo aggiornamento per next-gen consentirà di goderselo con una fluidità ancora maggiore e di entrare nelle atmosfere del gioco con un livello di coinvolgimento superiore. La data da segnare sul calendario, come detto, è il 13 dicembre.