Greyhill Incident ha finalmente una data di uscita. Refiugium Games ha annunciato che il survival horror sarà disponibile a partire dal 9 giugno 2023 per Steam, PlayStation 5, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Il team di sviluppo ha definito il videogioco un vero e proprio omaggio alle storie dedicate ad alieni e UFO. Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per proporre agli utenti la miglior esperienza di gioco: ispirato da storie vere, libri, serie TV da Fire in The Sky fino a X-Files, il titolo è diventato più grande di quanto gli sviluppatori stessi avessero pensato.
L’aumento di casi inspiegabili hanno convinto i cittadini di Greyhill che gli alieni siano fra loro. Per questo motivo, ormai la popolazione non si fida più l’uno dell’altro: nessuno chiama la polizia o proferisce parola per il timore di essere rinchiusi nell’ospedale psichiatrico.
In questo contesto il protagonista Ryan Baker tenterà di attraversare la città per salvare una persona in difficoltà: per sopravvivere dovrà risolvere puzzle, trovare oggetti utili a portare al termine la sua missione e incontrare altri esseri umani che possano aiutarlo nel raggiungimento del suo obiettivo.
Soltanto a dicembre Refugium Games ha confermato l’arrivo di Greyhill Incident anche per le console: al momento dell’annuncio ufficiale, il team di sviluppo aveva presentato il survival horror come un’esclusiva PC: a fine 2022, tramite un nuovo trailer il videogioco è stato poi annunciato anche per le console di vecchia e nuova generazione e ora, con un nuovo filmato, è stata svelata anche la data di uscita, fissata per il 9 giugno 2023.