InnoGames, sviluppatore leader e editore di giochi online e per dispositivi mobili della Germania, celebra l’11° anniversario del suo gioco strategico online, Grepolis. Grepolis è uno dei classici della InnoGames e, fin dal suo primo lancio su browser nel 2009, non ha mai smesso di crescere e ottenere successo. Questo gioco fa divertire milioni di giocatori in tutto il mondo e ha ottenuto un fatturato totale di oltre 150 milioni di euro. I primi paesi in termini di fatturato sono Germania, Stati Uniti e Francia. In concomitanza con l’anniversario, uscirà l’evento Navi da Battaglia Egee, che si svolgerà fino al 30 settembre e sfiderà i giocatori a trovare e abbattere le navi nemiche per proteggere le proprie città.
“Siamo fieri di festeggiare un altro anno di successo con Grepolis. Il team lavora duramente per fornire aggiornamenti bisettimanali, che includano nuovi contenuti, richieste dei giocatori, e molto altro. Vogliamo ringraziare il team per il suo duro lavoro e i nostri appassionati giocatori, nuovi e storici”, dice Jędrzej Czarnota, Product Manager della InnoGames. “Negli ultimi 11 anni, i giochi hanno rappresentato uno spazio fondamentale in cui rilassarsi e connettersi con amici e famiglia. Siamo felici di fare la nostra parte continuando ad offrire un’esperienza positiva e piacevole con Grepolis e non vediamo l’ora di condividere con voi tutto ciò che ci offrirà il futuro.”
Nell’evento Navi da Battaglia Egee, i giocatori dovranno trovare la posizione esatta delle navi nemiche. Per colpirle, avranno bisogno di munizioni, che possono essere ottenute completando delle normali azioni nel gioco. Si può trovare un massimo di 10 munizioni al giorno. Che il colpo vada a segno o meno, verrà conferita una ricompensa, che aumenterà se si riesce ad affondare una nave. Queste hanno il nome di “Premi di affondamento”. Sono disponibili anche dei premi giornalieri. Una novità di quest’anno è la Strategia di battaglia divina. Tutti i punti battaglia ottenuti mentre questo potere è attivo, aumentano del 100%. In più, ogni colpo andato a segno produce un Pezzo di mappa. I giocatori dovranno raccogliere tutti i Pezzi della mappa per esplorare la mappa del tesoro e sbloccare il tanto agognato premio finale: la Collera di Ares, che migliora permanentemente gli attacchi inviati dalla città su cui è utilizzato.
Grepolis è stato lanciato su browser nel 2009, seguito, nel 2013, dall’app per dispositivi mobili. Nel corso degli ultimi undici anni, i giocatori hanno accumulato più di 62.000 anni di tempo di gioco. In questo tempo, i giocatori hanno fondato più di 6 milioni di polis, ma non si sono concentrati solo sulla costruzione delle proprie metropoli. I giocatori hanno unito le forze per formare circa 825.000 alleanze ed addestrato 98 miliardi di unità in preparazione per le battaglie. Tutto questo duro lavoro ha portato al completamento di oltre 568 milioni di missioni, che hanno aiutato i giocatori ad ottenere il favore e l’aiuto delle divinità.
Grepolis è gratuito ed è disponibile per browser e su dispositivi mobili iOS e Android.