Il publisher Nacon ed il team di sviluppo Spiders hanno deciso di rendere questa giornata del 18 maggio 2022 decisamente piacevole per tutti i fan di GreedFall, visto che hanno annunciato ufficialmente GreedFall 2 The Dying World, prequel del primo ed apprezzato capitolo che ricordiamo essere approdato sul mercato di tutto il mondo ormai tre anni fa.
Ed il publisher ha annunciato che questo titolo verrà rilasciato sia su PC che su console tra circa tre anni, precisamente nel corso del 2024.
Purtroppo però proprio in tal senso non sono state ancora rivelate delle informazioni precise sia per il periodo di lancio che sulle piattaforme dove il gioco approderà, per cui non è ancora chiaro se il titolo sarà disponibile anche su PlayStation 4 ed Xbox One oppure se sarà un’esclusiva per console next gen, quindi con un rilascio programmato in esclusiva per PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
GreedFall 2 The Dying World approderà su console e PC nel corso del 2024
Detto questo, ribadiamo come GreedFall 2 The Dying World sarà un prequel del primo capitolo, con la storia raccontata che sarà ambientata circa tre anni prima gli eventi raccontati nel primo gioco. Ed il protagonista di questo secondo capitolo sarà Teer Fradee, nativo del luogo che è stato portato tristemente via dalla “sua terra” per giungere nel continente di Gacane.
Il tutto inoltre mentre il vecchio mondo è letteralmente dilaniato non soltanto da una terribile e violenta guerra, ma anche dalla peste di Malichor. E vista questa situazione non propriamente positiva, il buon Fradee dovrà fare uso non soltanto dell’arte del combattimento per riuscire nella sua impresa, ma anche in quella della diplomazia.
Inoltre sì, anche in questo caso la riconquista della libertà potrà essere agguantata esclusivamente facendo uso del supporto degli alleati.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il trailer di annuncio di GreedFall 2 The Dying World: