Si continua a parlare di Grand Theft Auto VI, atteso prossimo titolo della serie Rockstar Games che dovrebbe succedere al sempreverde che è il quinto capitolo. Dovrebbe, perché allo stato attuale delle cose non esistono conferme che il gioco sia effettivamente in sviluppo. L’ultima delle voci a riguardo ci giunge da Tom Henderson, noto leaker attivo prevalentemente sulla scena di Call of Duty e Battlefield, che ha dichiarato che l’ambientazione dell’atteso Grand Theft Auto VI sarà moderna, e non anni 70/80 come sostenuto da alcune precedenti voci di corridoio.
Ha poi precisato come l’ambientazione moderna ben si adatta alle esigenze di Rockstar Games, poiché nei tempi attuali sarebbe più semplice inventarsi “cose strane” con cui riempire la trama e/o la mappa di gioco, specie della modalità online che, sicuramente, lo accompagnerà, essendosi rivelata questa modalità la più remunerativa con il debutto con Grand Theft Auto V. Seppur manchino conferme sullo sviluppo di Grand Theft Auto VI molti sono convinti che sia già in lavorazione da molto tempo. Per questa ragione circolerebbero cosi tante voci di corridoio a riguardo. Voci secondo le quali il gioco ci riporterà, per la seconda volta nella storia della saga, in quel di Vice City, la medesima città balneare e lussuosa sfondo del Grand Theft Auto lanciato nel 2002.
Come sempre quando si parla di voci di corridoio e leak l’invito è quello di prendere la notizia con le pinze e la dovuta dose di scetticismo. Questa va considerata un’eventualità, non una certezza, quantomeno fino al giorno in cui Rockstar Games deciderà di scucirsi su Grand Theft Auto VI andando a smentire o confermare con i dettagli quanto discusso in questo articolo e quelli di simile caratura che l’hanno preceduto o gli succederanno.
Parlando di fatti più concreti, che potrebbero anche essere collegati a Grand Theft Auto VI, nei primi mesi di questo 2021 è stato scovato un brevetto, depositato da Take-Two, per un sistema atto alla gestione dei pedoni. Si è subito pensato, e si pensa tutt’ora, che tale sistema possa proprio essere pensato per Grand Theft Auto VI, ove potrebbe dare vita al comportamento dei pedoni sostituendo i vecchi e prevedibili comportamenti scriptati.