Polyphony Digital ha chiuso i servizi online di Gran Turismo Sport, rilasciando inoltre contestualmente anche l’aggiornamento v1.69 che segna la fine della chiusura graduale del titolo iniziata a dicembre.
Come segnalato da GT Planet, grazie a questo nuovo aggiornamento è avvenuta la cessazione delle funzionalità online, con l’update contraddistinto da una dimensione di 172 MB che ha disattivato tutte le modalità e le funzionalità multiplayer del gioco, incluse la community, la lobby e la modalità Sport.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, nonostante questo fatto, il resto di GT Sport rimarrà accessibile per gli utenti con le auto, i circuiti e i progressi del gioco che sono tutt’ora normalmente accessibili, consentendo di conseguenza ai giocatori di poter continuare a giocare normalmente alle sezioni offline del gioco.
Aggiungiamo che Gran Turismo Sport è stato ufficialmente supportato da Polyphony Digital per più di sei anni dalla sua uscita, con il team di sviluppo giapponese che è riuscito a raddoppiare i contenuti da quando è stato lanciato nel corso del mese di ottobre 2017.
Inoltre precisiamo che stando ad alcuni leak emersi in rete nelle scorse settimane, GT Sport ha venduto più di 12,7 milioni di copie, diventando il secondo titolo Gran Turismo più venduto di tutti i tempi.
Aggiungiamo che qualche settimana fa Sony ha rimosso Gran Turismo Sport dal PlayStation Store.