Sony Interactive Entertainment ha rimosso Gran Turismo Sport dal PlayStation Store nelle scorse ore, precisamente a partire dalla giornata del 1 gennaio 2024, lasciando alcuni fan piuttosto indispettiti da questa decisione visto che non era mai stata confermata nei mesi scorsi la rimozione del titolo dallo store digitale.
Come ricorda PSU, il colosso giapponese aveva infatti annunciato nel mese di settembre del 2023 che tutti i servizi online di GT Sport sarebbero stati chiusi il 31 gennaio 2024, ma in quel momento non aveva fornito alcun tipo di dichiarazione in merito ad una futura rimozione del gioco dal PS Store.
Comunque precisiamo immediatamente come anche dopo la chiusura di tutti i servizi online di Gran Turismo Sport i possessori del gioco potranno continuare a giocare la modalità single player del titolo, così da continuare a prendere parte alle gare contro altri piloti controllati dall’intelligenza Artificiale.
Ad ogni modo qui sotto trovate il messaggio condiviso da Sony in merito alla chiusura dei servizi online di GT Sport:
Desideriamo ringraziare i numerosi utenti del servizio online Gran Turismo Sport sin dal suo primo lancio nel 2017. Da qui in poi continueremo a migliorare ulteriormente i servizi online per il titolo attualmente disponibile “Gran Turismo 7” sul sistema PlayStation 4 e console PlayStation 5.
Concludiamo l’articolo ricordando che Gran Turismo Sport è stato rilasciato in esclusiva su PS4 a novembre 2016.