Sony ha annunciato che è pronto a tornare il primo evento dal vivo del Gran Turismo World Series dal 2019 a oggi. Per l’occasione l’evento tonerà al Le Sporting Monte Carlo, cornice delle prime finali mondiali nel 2018 e di quelle del 2019. A Monaco si riuniranno, dal 24 al 27 novembre, 56 tra i piloti di GT più veloci del mondo, provenienti da 19 paesi, che si daranno battaglia in tre diversi campionati.
Sony ha annunciato i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario di Gran Turismo
Ad inaugurare l’evento sarà la Toyota Gazoo Racing GT Cup, con 24 piloti a contendere il titolo e con la gara che sarà trasmessa in diretta dalle 17:00 (ora locale) di giovedì 24 novembre. Venerdì 25 novembre scenderanno sul tracciato virtuale 30 piloti per le finali regionali della Nations Cup. La gara, trasmessa in diretta anch’essa alle 17:00 (ora locale), decreterà i campioni delle regioni Asia-Oceania, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e America, nonché i 12 piloti che avanzeranno alla prestigiosa finale della Nations Cup di domenica 27 novembre dalle 17:00 (ora locale).
Tra i due eventi della Nations Cup si inserisce la Manufacturers Cup, che si svolgerà sabato 26 novembre (anche in questo caso, alle ore 17:00!). La Manufacturers Cup mette di fronte 12 squadre formate da tre piloti ciascuna, in rappresentanza dei costruttori di punta partner di Gran Turismo.
Detto questo, Sony celebrerà anche il 25° anniversario di Gran Turismo, offrendo delle ricompense aumentate per un periodo di tempo limitato (dal 24 novembre al 5 dicembre) per ogni corsa nella modalità Sport:
- Corse giornaliere
- Dal 24 novembre al 5 dicembre
- Corsa giornaliera A offrirà una corsa simile alla finale mondiale
- In questo periodo, i crediti di ricompensa per gli eventi partecipanti saranno 5 volte quelli soliti
- Prove a tempo online
- Dal 24 novembre al 5 dicembre
- Completate repliche delle corse della finale mondiale in un evento di prova a tempo
- In questo periodo, i crediti di ricompensa per gli eventi partecipanti saranno 2 volte quelli soliti
- Corse a punti
- Round 1: Dal 24 al 27 novembre
- Round 2: Dall’1 al 4 dicembre
- Completate repliche delle corse della finale mondiale
- In questo periodo, i crediti di ricompensa per gli eventi partecipanti saranno 10 volte quelli soliti
Tutti gli streaming in diretta saranno visibili ogni giorno, sul canale YouTube di Gran Turismo, dalle 17:00 (ora locale).
- Giovedì 24 novembre – Toyota Gazoo Racing GT Cup
- Venerdì 25 novembre – Finali regionali Nations Cup
- Sabato 26 novembre – Finali Manufacturers Cup
- Domenica 27 novembre – Finale Nations Cup