Polyphony Digital e Fanatec hanno annunciato una nuova partnership che vedrà il produttore di periferiche creare nuovi prodotti per la serie di giochi di corse Gran Turismo.
In un comunicato ufficiale, le due società hanno annunciato che lavoreranno assieme per sviluppare nuovi prodotti Gran Turismo con licenza ufficiale. I volanti sfrutteranno la tecnologia avanzata di force feedback, per “punta a ridurre il divario tra corse simulate e reali”.
La partnership rappresenta un cambiamento tecnologico per Gran Turismo, con Fanatec che sta sperimentando nuove tecnologie da applicare su tutti i tipi di corse simulative.
Thomas Jackermeier, Amministratore delegato di Endor AG, ha dichiarato al riguardo:
“Per molti anni Kazunori Yamauchi ha esplorato nuove frontiere sul fronte software, ricoprendo un ruolo fondamentale nell’ascesa delle corse simulate. Ora lavoriamo insieme con l’obiettivo comune di continuare verso l’unione di corse virtuali e reali. Abbiamo in programma diversi progetti, che sono impaziente di vedere attuati in Gran Turismo.”
Kazunori Yamauchi, Produttore della serie Gran Turismo, ha spiegato:
“Fanatec è da molti anni un pioniere della tecnologia per simulazioni. Qualità e prestazioni dei suoi prodotti sono impressionanti, ma è il suo desiderio di innovare negli sport motoristici a essere particolarmente in sintonia con noi. Polyphony Digital e Fanatec condividono lo stesso spirito e le stesse ambizioni di lungo periodo. Sono impaziente di scoprire ciò che potremo creare insieme.”
Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle nuove periferiche, quindi bisogna aspettare.
É possibile che usciranno in concomitanza con Gran Turismo 7, che vi ricordiamo è previsto per il 2022, dopo aver subito un rinvio ad inizio anno. Il titolo uscirà sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.
Non ci resta che attendere e vedere quando Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital mostreranno del nuovo materiale per i fan della celebre serie racing game che risponde al nome di Gran Turismo.