Polyphony Digital ha rivelato ulteriori informazioni su quali dati dei giocatori verranno trasferiti da Gran Turismo Sport a Gran Turismo 7, confermando che verranno trasferite nel nuovo capitolo della serie racing game le valutazioni della modalità Sport (Valutazioni del pilota e della sportività), oltre alle livree e alle decalcomanie generate dagli utenti.
Questa informazione era stata anticipata già qualche giorno fa dal noto portale online GTPlanet grazie ad una sessione di domande e risposte con Kazunori Yamauchi, boss di Polyphony Digital, in occasione dell’ultimo State of Play dedicato al gioco. Nel corso di questa giornata del 9 Febbraio 2022 però il team di sviluppo giapponese ha deciso di fornire maggiori informazioni su cosa trasferire esattamente e, soprattutto, sul come farlo.
Il processo di trasferimento dati sarà automatico, con i giocatori che non dovranno preoccuparsi di trasferire manualmente tutte le livree che desiderano trasferire. Questo trasferimento inizierà martedì 15 febbraio 2022, con il team di sviluppo giapponese che ha specificato come l’ora precisa potrebbe variare.
Ci sono però alcune considerazioni specifiche da segnalare. Quando si tratta di decalcomanie caricate, tutte quelle presenti nella vostra libreria di GT Sport verrà trasferite su Gran Turismo 7, ma solo le livree condivise come “Aperte a tutti” verranno effettivamente spostate. Inoltre, verranno trasferite solo le livree create dopo le 04:30 del 22 dicembre 2017. Ciò corrisponde all’aggiornamento v1.10 di Sport.
Una volta trasferite, le livree saranno disponibili in una speciale sezione “GT Sport Liveries” di GT Auto, ma potreste trovare alcune differenze nei tuoi design. Difatti le aree modificabili dei veicoli in GT7 potrebbero differire da quelle di GT Sport, come la possibilità di posizionare adesivi sui finestrini. Tuttavia sarete in grado di correggere eventuali differenze che emergono in seguito a questo passaggio, modificando le vostre livree Sport in GT7.
Vi ricordiamo infine che Gran Turismo 7 sarà disponibile all’acquisto sul mercato di tutto il mondo dalla giornata del 4 marzo 2022, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.