Nel corso di questa giornata Polyphony Digital ha pubblicato la nuova patch di Gran Turismo 7, che ha portato il software alla versione 1.07. Ma questo nuovo update non ha soltanto introdotto alcune migliorie alla nuova esclusiva PlayStation, ma ha anche ha ridotto il pagamento di diverse gare, correggendo inoltre due gare a fine partita che venivano utilizzate per ottenere crediti a causa di un bug.
Al momento del lancio infatti, il settimo capitolo di Gran Turismo presentava della microtransazioni decisamente costose, con delle macchine contraddistinte addirittura da un prezzo fino ad otto volte superiore rispetto alle stesse vetture presenti in Gran Turismo Sport, se acquistate con il denaro reale.
Difatti è vero che molti racing game attualmente presenti sul mercato presentano al loro interno le microtransazioni, ma alcune delle auto di fascia più alta in Gran Turismo 7 sono così costose da richiedere una quantità significativa di gioco per ottenere crediti sufficienti per acquistarle senza sfruttare le microtransazioni, e di conseguenza la moneta reale (con alcune auto che potenzialmente impiegano dozzine di ore di gioco per essere ottenute).
La nuova patch di Gran Turismo 7 sta spingendo i giocatori ad utilizzare le microtransazioni per acquistare le auto
Anche altre auto (in particolare quelle definite “leggendarie” di alto valore) vengono aggiunte e poi rimosse dai vari negozi del gioco, una tattica che potrebbe essere percepita come l’effetto “FOMO“, incoraggiando i giocatori a ricaricare la propria valuta di gioco con i soldi così da accaparrarsi l’auto desiderata di turno prima che questa venga rimossa da Poliphony Digital.
Inoltre, a differenza dei capitoli precedenti della serie, i giocatori non sono in grado di vendere le proprie auto per guadagnare crediti. Una volta che un giocatore ha terminato la campagna del gioco, l’obiettivo principale è quello di collezionare le Auto Leggendarie, ma queste sono ovviamente anche le vetture più costose del gioco. E per fare ciò è necessario giocare più e più volte rigiocare le gare del gioco, così da racimolare un po’ di soldi per effettuare i vari acquisti.
E visto questo fatto, nei giorni scorsi alcuni membri della community hanno deciso di realizzare, e poi di conseguenza di condividere in rete, un elenco di tracciati che potevano essere sfruttati per ottenere crediti facili. E la cosa importante da segnalare in questo articolo, è che la nuova patch pubblicata nel corso di questa giornata è andata a colpire proprio alcuni dei tracciati presenti in questo elenco.
Secondo l’utente Discord ddm, i Solti ottenibili dalle seguenti gare è stato modificato in questo modo (nuovo pagamento in grassetto):
- World Touring Car 800: 24 heures du Mans Racing Circuit: 5,000 Cr – 70,000 Cr
- World Touring Car 800: Monza Circuit: 5,000 Cr – 70,000 Cr
- World Rally Challenge: Alsace Village: 50,000 Cr – 30,000 Cr
- Dirt Champions: Fisherman’s Ranch: 65,000 Cr – 30,000 Cr
- Dirt Champions: Sardegna Windmills: 65,000 Cr – 40,000 Cr
- Dirt Champions: Colorado Springs Lake: 65,000 Cr – 40,000 Cr
- GT Cup Gr. 4: HIgh-Speed Ring: 65,000 Cr – 35,000 Cr
- GT Cup Gr. 4: Brands Hatch GP Circuit: 65,000 Cr – 45,000 Cr
- GT Cup Gr. 3: Spa Francorchamps: 75,000 Cr – 50,000 Cr
- GT Cup Gr. 3: Suzuka Circuit: 75,000 Cr – 50,000 Cr
- GT Cup Gr. 3: Autodrome Lago Maggiore: 75,000 Cr – 50,000 Cr
- Clubman Cup Plus: High Speed Ring: 35,000 Cr – 25,000 Cr
- Clubman Cup Plus: Tsukuba Circuit: 35,000 Cr – 25,000 Cr
- Clubman Cup Plus: Goodwood: 35,000 Cr – 12,000 Cr
- American Clubman Cup 700: Special Stage Route X: 30,000 Cr – 15,000 Cr
- American FR Challenge 550: Blue Moon Bay Speedway : 15,000 Cr – 10,000 Cr
- American FR Challenge 550: Weathertech Raceway Laguna Seca: 15,000 Cr – 10,000 Cr
- American FR Challenge 550: Willow Springs Raceway: 15,000 Cr – 10,000 Cr