Creare una nuova auto per Gran Turismo 7 richiede circa nove mesi di lavoro. A dirlo è Kazunori Yamauchi, creatore della serie di Polyphony Digital, nel corso di una delle numerose interviste per il venticinquesimo anniversario del franchise.
Yamauchi si dice dispiaciuto dal non poter includere nel gioco tutti i veicoli richiesti dai fan. Il supporto della community intorno a Gran Turismo è molto importante e la riconoscenza di Polyphony Digital è massima. Le critiche, ad esempio quelle per Gran Turismo Sport, sono infatti utili per migliorarsi e hanno contribuito a realizzare Gran Turismo 7.
Anche se gli sviluppatori vorrebbero mostrare la loro gratitudine ai giocatori, però, non sempre questo è possibile in termini di nuove auto aggiunte al gioco. Per realizzare una singola vettura nuova in Gran Turismo 7, infatti, servono 270 giorno di lavoro. Un tempo lunghissimo ma che dà la misura dell’impegno richiesto per curare al massimo le auto virtuali.
Yamauchi afferma che in più occasioni ha ricevuto richieste del ritorno di auto come la Toyota Chaser o la Mitsubishi Lancer Evolution 4. Non sempre, però, chi ha questo tipo di richieste ha presente la quantità di lavoro richiesto agli sviluppatori. Con i ritmi attuali il tasso di aggiunta di nuovi veicoli a Gran Turismo 7 è di 60 all’anno, perciò bisogna necessariamente fare delle scelte.
Vi ricordiamo che Gran Turismo 7 arriverà anche su PlayStation VR2, con l’annuncio ufficiale diffuso solo pochi giorni fa.
Polyphony Digital says it takes up to 270 days to create a single car in Gran Turismo 7 😳
See more: https://t.co/aVL2eRMW0A pic.twitter.com/sfwPqJCWey
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) January 11, 2023