Una delle prime domande dei giocatori una volta avviato Gran Turismo 7 sarà sicuramente stata “qual è il metodo più veloce per fare soldi nel gioco“? Vediamo di rispondere a questa domanda dando un’occhiata a una video guida del portale GTPlanet.
Con ben 424 auto, più di 70 modelli leggendari con prezzi dinamici, pezzi per il tuning e un negozio per oggetti estetici, capire come fare soldi in Gran Turismo 7 risulta essere decisamente importante.
Il portale gtplanet.net ha così approfondito le meccaniche di gioco così come i suoi contenuti per capire il modo più veloce per fare soldi all’interno del simulatore di guida automobilistica targato Polyphony Digital e Sony Interactive Entertainment.
Alcuni di questi metodi richiedono più progressione del gioco rispetto ad altri, e come regola generale dovreste abbassare la difficoltà generale del gioco su “Facile” attraverso il menù delle opzioni, al fine di rendere l’intelligenza artificiale degli avversari un ostacolo meno problematico. Il 50% di bonus per la Guida Pulita è poi essenziale per massimizzare i propri guadagni in-game.
Fishermans Ranch, Dirt Champions: 1.750.000 crediti all’ora
Il metodo più efficace per guadagnare crediti all’interno del gioco è forse uno dei più strani, e si basa su uno degli aspetti del gioco meno apprezzati da parte degli utenti. Sarà necessario sbloccare il circuito rally Fishermans Ranch, cioè un circuito fittizio che sembra essere ambientato sul confine tra USA e Messico, in Arizona in particolare, completando il Menù Numero 36.
Idealmente dovreste anche avere una macchina da rally Gr.B, che potete vincere sia completando il Menù Numero 37 che ottenendo la Patente Internazionale A. Fatto questo, applicate pneumatici da terra e andare alla gara Dirt Champions classificata su “Difficile”, ma non ci sono limiti di PP (punti potenza) per cui potete darci dentro con il tuning se volete.
Anche se la gara garantisce solo 65.000 crediti per la vittoria, alzarla a 97.500 crediti con il bonus Gara Pulita è solo un evento da giro singolo. La gara può essere completata in meno di 3 minuti e 20 secondi. Stiamo parlando dunque di circa 30.000 crediti per un minuto di gara, e se siete veloci a cliccare il pulsante X per avanzare attraverso i menù potrete ottenere circa 1.750.000 crediti in un’ora.
High Speed Ring, GT Cup Gr.4: 875.000 crediti all’ora
Per quelli che invece preferiscono rimanere sul tracciato, questa gara per 630PP e macchine Gr.4 è probabilmente la più facile e la più efficiente con cui avere a che fare. High Speed Ring potrebbe essere tra le preferite dei fan, ma non è un circuito complicato, per cui non dovreste avere particolari problemi.
Si sblocca anche all’inizio del gioco, con il Menù Numero 3. Potete anche ottenere un’automobile Gr.4 Supra con la Patenza Internazionale B. La gara si allinea all’evento Fishermans Ranch per quanto riguarda la paga grezza di 65.000 crediti, sempre con il bonus fino a 97.500 crediti per la Guida Pulita. Comunque sia, con cinque giri, vi occuperà più tempo (circa 6 minuti e 45 secondi).
Questo significa comunque una solida paga di circa 14.000 crediti al minuto. Si tratta del meglio se volete optare per una soluzione non rally.
Qui sotto l’intero video-guida su come ottenere soldi velocemente su Gran Turismo 7
Quelli che abbiamo riportato sono soltanto due dei metodi più veloci, ma se siete interessati nel conoscere altri metodi rapidi per ottenere crediti all’interno del gioco, potete dare un’occhiata al video-guida che abbiamo riportato esattamente qui di seguito.
A questo indirizzo trovate la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto!