Nel corso del THQ Nordic Showcase 2023 dell’11 Agosto abbiamo potuto dare un’occhiata ad un nuovo trailer gameplay di Gothic 1 Remake, dedicato interamente al Vecchio Campo, uno dei luoghi più iconici e rappresentativi della Valle delle Miniere del gioco, in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Ovviamente vista la natura ben precisa del progetto, anche questo nuovo trailer gameplay si è preso il compito di mettere in mostra con chiarezza il grande miglioramento che in quel di THQ Nordic sono riusciti ad apportare al comparto tecnico del titolo.
Per chi non lo sapesse, Il regno di Myrtana deve fare i conti con un violento assedio da parte di un’inarrestabile e sanguinaria orda di orchi, fermamente intenzionati a disseminare violenza e distruzione inesorabile nel luogo spazzando via tutto e tutti.
La descrizione di Gothic 1 Remake ci ricorda che per procurarsi la grande quantità di minerale magico necessario a forgiare potenti armi, re Rhobar II mette al lavoro tutti i prigionieri disponibili nelle miniere di Khorinis.
Ma per impedirgli di fuggire, il sovrano chiede ai suoi maghi migliori di creare una barriera magica, ma qualcosa va per il verso sbagliato. La magia sfugge al controllo e una rivolta trasforma le miniere in una zona senza regole controllata dai prigionieri più violenti. Il re è obbligato a scendere a patti con i capi della nuova fazione, mentre la tensione tra i diversi gruppi che popolano la miniera cresce continuamente. Quello che nessuno si aspetta è che l’arrivo di un prigioniero sconosciuto cambierà completamente la situazione.