Game Experience
LIVE

Gotham Knights offrirà solo i 30 FPS su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, è ufficiale

Dopo i rumor emersi nelle ultime ore arriva la conferma della notizia che molti fan di Gotham Knights non avrebbero voluto leggere. Il nuovo titolo sviluppato da WB Games Montréal e QLOC infatti sarà limitato a 30 FPS. Dopo le notizie emerse nella serata di ieri infatti, gli sviluppatori hanno dovuto confermare che Gotham Knights non vedrà nessuna modalità che offrirà oltre i 30 FPS, che sia questo eseguito su Xbox Series X|S o PlayStation 5.

Nessuna prestazione dedicata alla fluidità per Gotham Knights, il gioco offrirà solo i 30 FPS

La notizia è stata data nel canale Discord del gioco tramite le parole di Fleur Marty Executive Producer di Gotham Knights che ha scritto quanto segue:

“So che molti si stanno domandando riguardo alla presenza di una modalità prestazioni per Gotham Knights su console. A causa del tipo di funzioni che abbiamo nel nostro gioco, come ad esempio la presenza di un’esperienza coop senza limiti in un mondo open world altamente dettagliato, non è possibile semplicemente abbassare la risoluzione e ottenere un più FPS. Per questa ragione, il nostro gioco non avrà un’opzione prestazioni/qualità e viaggerà a 30 FPS su console.”

La delusione dunque pare essere al momento molto palpabile, molti utenti infatti non hanno gradito molto le spiegazioni offerte da Fleur Marty ribadendo che anche se i 30 FPS sono un obbligo in cooperativa su PS5 e Xbox Series X|S, si sarebbe almeno potuto presentare una modalità a 60 FPS per chi gioca in solitaria.

Sicuramente riassumere in maniera così sbrigativa non è neanche stata la soluzione migliore e crediamo che le motivazioni dietro a tale scelta siano molteplici, rimane però molta delusione in merito. Alla fine quindi si, dovremo giocare Gotham Knights a 30 FPS su console.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal prossimo 21 Ottobre, per quanto riguarda invece la recensione la troverete sul nostro sito il prossimo 20 ottobre alle ore 13.00!

Gotham Knights
Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi