Image default
GOOGLE STADIA

Google Stadia: un nuovo video mostra tutte le potenzialità della piattaforma dedicata al gaming in streaming

Google sembrerebbe essere uscita dal letargo e negli ultimi giorni ha annunciato un nuovo evento per Stadia, la propria pittaforma di gaming in streaming, dalla durata di tre giorni con contenuti esclusivi e diverse novità, oltre ad un nuovo spot caricato sulla pagina ufficiale YouTube che mostra tutto il potenziale di tale piattaforma.

Il video in questione ci trasporta all’interno del mondo Stadia mettendo in risalto i punti di forza come la possibilità di giocare senza dover scaricare GB di gioco, la facilità nel switchare da un device all’altro in tutta comodità per continuare la nostra sessione di gioco ad esempio da PC a smartphone e/o viceversa.

Inoltre abbiamo anche potuto dare un’occhiata ai vari titoli attualmente presenti sulla piattaforma più quelli in arrivo come al minuto 1.25 dove vediamo una ragazza esultare per la vittoria in Pac-Man. Altri titoli che si sono mostrati in video sono Star Wars Jedi Fallen Order in arrivo nel corso dell’anno e Sekiro in arrivo questo autunno, Outcaster simpatico arena game che sarà esclusiva Google Stadia.

Insomma, uno spot del quale Google Stadia aveva bisogno dopo mesi di anonimato che dimostra quanto Google ci tenga a fare bene con tale progetto ed è pronta a dare battaglia alla next gen capitanata dal duo PlayStation 5 e Xbox Series X. Ad ogni modo manca meno di una settimana all”inizio dell’evento Good Stuff e il video carica di hype.

GOOGLE STADIA:

Google Stadia è una piattaforma di cloud gaming grazie alla quale è possibile giocare (tecnicamente a qualsiasi titolo) in streaming su qualsiasi PC e smartphone e tablet (selezionati) con installato il browser Chrome o il sistema operativo ChromeOS. Stadia funziona anche su tv tramite Chromecast. Il tutto senza tempi di attesa, download, installazioni, aggiornamenti o altre lungaggini tipiche del mondo del gaming contemporaneo.

Questo perché sono i data center di Google ad occuparsi dell’elaborazione computazionale dei videogiochi tramite la tecnologia del cloud computing, inviando poi il flusso audio video al dispositivo su cui gira appunto Google Stadia.

google stadia

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...